Blog di Protezione Micio

BLOG DI PROTEZIONE MICIO

  • Lo stallo di Limone sta per scadere!

    Lo stallo di Limone sta per scadere!

    avvero inspiegabile: un micio dolcissimo che alle prime carezze ti offre il pancino e si lascia andare a fusa furiose. Un gatto giovane e pieno di vita che cerca la compagnia delle persone e le accoglie con pastine di felicità. Un micio di una bellezza rara con due occhi color smeraldo ed uno splendido mantello,…

  • URGENTISSIMO: Leo cerca stallo o adozione

    URGENTISSIMO: Leo cerca stallo o adozione

    Questo aprile è davvero pesante, siamo scoraggiati e tristi. Due restituzioni al mittente; ed una di queste riguarda il bellissimo e dolce Leo. Adottato ad inizio anno, ha dovuto improvvisamente fare le valigie e tornare in associazione, non ancora sterilizzato. Oggi l’abbiamo portato in clinica per l’intervento ed è urgentissimo trovare per lui una casa.…

  • Rossolino, suuuper zuccherino di 10 mesi

    Rossolino, suuuper zuccherino di 10 mesi

    Prelevato da una colonia all’esterno di una fabbrica torinese questo splendido rossino è pronto per insediarsi nella vostra casa, prendere il vostro divano e monopolizzarvi la vita grazie al suo carattere a dir poco meraviglioso! Cucciolone spensierato e giocherellone. Amante delle corse sfrenate per casa (soprannominato Freccia Rossa) e delle lotte con topi e cordini,…

  • Nikita, adottata!

    Nikita, adottata!

    Quando l’abbiamo raccolta, i suoi occhietti erano in uno stato tale che abbiamo passato settimane tra pomate e colliri (che lei ha accettato docile e paziente) ma per il sinistro non c’è stato nulla da fare: ci siamo arresi e abbiamo dovuto toglierglielo. Oltre a ciò Nikita ha dovuto trascorrere mesi interi in un gabbione…

  • Minnie e Priscilla, fifonette di 5 mesi

    Minnie e Priscilla, fifonette di 5 mesi

    Priscilla e Minnie adesso hanno uno stallo sicuro a casa di Marina ma tutte le settimane trascorse in gabbione si vedono: sono un po’ impaurite, ma entrambe docili e buone; Priscilla ama molto le coccole ed è la più impavida: dopo pochissimi giorni ha iniziato a concedere fiducia sia alle persone sia alla cagnolina di…

  • Asti: Sofy è buona come il pane, timidina ma dolce e affettuosa!

    Asti: Sofy è buona come il pane, timidina ma dolce e affettuosa!

    Quando arriverà il lieto fine per la dolce Sofy? L’abbiamo tolta dalla strada, da quel cumulo di macerie e rifiuti in cui si trovava insieme ai suoi cuccioli. Abbiamo trovato una famiglia ai suoi piccoli ma lei è ora al suo secondo appello perché nessuno ha mai chiesto di lei. Nessuno è venuto a conoscerla,…

  • Asti: RED, dolce patatone  al secondo appello!

    Asti: RED, dolce patatone al secondo appello!

    Davvero, le nostre intenzioni erano le migliori. Non volevamo lasciarti in quella colonia: la tua presenza era mal tollerata da umani poco umani e tu ti mostravi “troppo” confidente e buono. Ci correvi incontro felice, con il codone alzato, e ti strusciavi fiducioso in attesa della pappa. Abbiamo deciso di cercare per te una bella…

  • 11 aprile: aperimicio di primavera!

    11 aprile: aperimicio di primavera!

    Aperimicio di primavera! Ci vediamo giovedì 11 aprile dalle 19,30 presso il Nuovo Caffé Giardino in Piazza Zara 1 a Torino! Prenotazioni entro il 7 aprile.

  • Gina, adottata!

    Gina, adottata!

    Gina ha dovuto attendere tanto prima che potessimo trovar per lei uno stallo libero e ha dovuto trascorrere in gabbione troppe settimane. Adesso è in una bella casa, può assaporare il piacere di una vita in famiglia, abituarsi ai rumori di una casa e soprattutto familiarizzare con gli altri felini, una cosa che lei ama…

  • Disponibili le colombe e le uova di Protezione Micio!

    Disponibili le colombe e le uova di Protezione Micio!

    Come lo scorso anno per le uova di cioccolato ci siamo affidati alla ditta Costamatis di Fossano; saranno disponibili sia fondenti (monorigine Ecuador 73%) sia al latte (350 g.), mentre per le colombe (classiche, da 750 g.) ci siamo rivolti alla torinese Gilber. Ovviamente, il ricavato (al netto del costo del prodotto) sarà destinato alle…

  • LIMONE: finto fifone!

    LIMONE: finto fifone!

    7 mesi, Fiv-FelV negativo e bellissimerrimo! Limone è un’autentica bellezza proveniente da una colonia della provincia torinese. La persona che si occupava di lui e dei suoi compagni purtroppo non c’è più e siamo dovuti venire in soccorso.Al momento della sterilizzazione ci siamo resi conto di quanto buono (e bello) fosse questo micetto e abbiamo…

  • Cosa abbiamo fatto a febbraio?

    Cosa abbiamo fatto a febbraio?

    Report n 2! Amici e sostenitori, eccoci a rapporto! I primi mesi dell’anno sono fondamentali per chi si dedica alla stabilizzazione delle colonie feline. Febbraio è l’ultimo mese “tranquillo” per poter sterilizzare i mici in colonia senza grandi complicazioni. Dal mese di marzo le gatte iniziano a mostrare delle belle panzotte, alcune partoriscono già. Le…