Minnie e Priscilla, fifonette di 5 mesi

Minnie e Priscilla, fifonette di 5 mesi

Mamma negativa a Fiv e FeLV

Queste due pupine dallo sguardo vispo e curioso provengono dal reparto scorie di una fabbrica della provincia torinese. Non proprio un contesto idilliaco… insieme alle loro sorelline sono state prelevate con la speranza di riservare loro un futuro di coccole e attenzioni. Purtroppo i primi mesi li han dovuti trascorrere in un gabbione, scelta che non ci fa mai felici ma obbligata dalla mancanza di stalli.


Adesso hanno uno stallo sicuro a casa di Marina ma tutte quelle settimane in gabbione si vedono: sono un po’ impaurite, ma entrambe docili e buone; Priscilla ama molto le coccole ed è la più impavida: dopo pochissimi giorni ha iniziato a concedere fiducia sia alle persone sia alla cagnolina di casa e la sua fiducia verso gli umani aumenta di giorno in giorno; approfitta di ogni momento per prendersi carezze e grattini e ricambiare con fusa e testate di approvazione. Minnie ha iniziato ad esplorare gli ambienti solo dopo qualche giorno, guardinga e sospettosa. Per lei ci vuole qualche giorno in più di pazienza; non è mai stata aggressiva e ha iniziato a prendersi le carezzine con un’espressione stupita ma al contempo grata. Le due stelline necessitano solo di una famiglia disposta a pazientare qualche settimana in attesa che si rasserenino completamente.

Priscilla e Minnie sono nate a ottobre. Sono state spulciate, sverminate e hanno fatto il primo vaccino. La loro mamma è risultata negativa a Fiv e FeLV per cui potrebbero essere una buona compagnia per il vostro micio di casa!


Attualmente si trovano in stallo a Castiglione torinese; sono adottabili in Asti, Torino e dintorni, in appartamento (con balconi preventivamente messi in sicurezza, no piani rialzati, tetti accessibili e altre pericolose vie di accesso all’esterno) o casa con giardino solo se lontana da strade trafficate, previo colloquio pre-affido a casa vostra (una chiacchierata per conoscerci), firma del modulo di adozione che prevede la sterilizzazione obbligatoria e disponibilità a mantenersi in contatto con noi per avere notizie.

Per approfondimenti su come adottare un gatto da Protezione Micio qui il link:

http://protezionemicio.it/site/come-adottare-i-nostri-mici/


Se interessati mandate una presentazione all’indirizzo cuccioli@protezionemicio.it oppure WhatsApp o sms (per favore NO chiamate, vi ricontattiamo noi entro le 24 ore) al 351 6601131
PRISCILLA e MINNIE sono presenti su FACEBOOK (CERCARE “PROTEZIONE MICIO”) e su WWW.PROTEZIONEMICIO.IT
Protezione Micio va avanti grazie al vostro aiuto. In sede di adozione è possibile sostenere le nostre attività tesserandosi o effettuando una donazione (fiscalmente detraibile). I gatti ringraziano.

Aiutaci a trovargli una famiglia: scarica il suo volantino ed appendilo dal tuo veterinario o nel negozio di articoli per animali in cui abitualmente fai la spesa -> volantino di Minnie e Priscilla

f

Post correlati