ASTI. Se abbandoni un animale, sei un vigliacco!
Vigliacco: non soltanto chi, per mancanza di coraggio, fugge davanti al pericolo, ma anche e soprattutto chi agisce con arroganza e prepotenza contro chi è più debole, quando è certo di restare impunito. Vile, ma in un’accezione maggiormente spregiativa.
Quella descritta sopra è la persona che ha abbandonato Icaro, ma lui o lei si è sentito un po’ meno m….. perché lo ha lasciato in una colonia, ha visto due ciotole e la sua misera coscienza ha avuto un sussulto.
Icaro è un gran coccolone: dal primo momento ha fatto capire che la colonia non era il suo posto! Strusciatine, gobbette, pastine a non finire.
Romeo è un grande esploratore, curioso, giocherellone; affettuoso, a suo modo: ancora un po’ restìo al contatto umano (finto paurosone) in realtà vuole sempre essere dove sei tu, non è certo un solitario! Se ti avvicini e lo accarezzi lui attacca a fare fusa sonore (che sorprendono lui stesso!); ha solo bisogno di un po’ di tempo in più per fidarsi ma siamo certi che ve lo troverete in grembo molto presto. Giulio invece è particolarmente incline al contatto. Ti viene incontro, ti scala le gambe, ti offre il pancino per ricevere i grattini; insomma un gran ruffianone. Diciamo che la coppietta sarebbe un gran bell’affare: due pulcini adorabili e buffi.
PocKet Coffee vorrebbe sempre stare in compagnia; sta in braccio volentieri e ricambia le coccole con fusa sonore. Ama le scatole, i cesti, gli armadi entro cui si rifugia e scompare quasi del tutto (non fosse per le stelline dei suoi occhietti. La famiglia ospitante la adora e tutti noi vorremmo trovare per lei una persona affettuosa, pronta ad accoglierla con sé.
Ti scala le gambe festoso, in cerca di coccole e carezze ed è un ciuccellatore da competizione. Affettuoso e docile, al mattino viene a chiamarti e, a suon di testate e strusciatine tra le gambe, ti fa strada verso la cucina dove, sa benissimo, viene servita la colazione. Scricciolo ha appena 2 mesi e mezzo; è stato spulciato e sverminato e usa correttamente la lettiera. Se in casa c’è un altro micio è opportuno sia vaccinato contro la Felv perché, così piccolo, non è testabile con attendibilità.
Ti scalano le gambe festosi, in cerca di coccole e carezze e, da autentici stalker, assediano i mici adulti con continui agguati. Scricciolo è un ciuccellatore da competizione ma tutti sono afffettuosi e docili. Al mattino vengono a chiamarti e, a suon di testate e strusciatine tra le gambe, ti fanno strada verso la cucina dove, sanno benissimo, viene servita la colazione. Hanno capito tutto dalla vita! Anche la presenza della canetta di casa non dà loro alcun problema già che si prendono bacetti pure da lei.
I 4 pupetti compiranno 2 mesi a metà giugno; sono stati spulciati, sverminati
La sua mamma umana è stata ricoverata in RSA e ha dunque dovuto lasciarlo a casa; lui è stato improvvisamente chiuso in una stanzetta senza ricevere nessuna attenzione da parte del figlio. Merlino ha miagolato disperato per settimane tanto che i vicini hanno chiesto aiuto e, quando finalmente una volontaria è andata a prenderlo, si è ritrovata tra le braccia questo tenerissimo pupetto che la guardava interrogativamente (cosa è successo mai? Perché sono chiuso in una stanza? Dov’è la mia mammina con le sue dolci carezze?). Sulla porta i segni delle sue unghie (e il sangue) prova della sua estrema disperazione. Adesso ha bisogno della sua seconda occasione.
Céline e i suoi fratellini sono tutti molto dolci e buoni; puoi prenderteli e spalmarteli sulla faccia che loro lasciano fare docili docili. Dusty, dei tre, è sicuramente il più birichino e furbo. Stewie ha un morbidissimo pelo semi-lungo ed è il più tontolone del trio. Céline è la piccolina del gruppo,, di una tenerezza immensa.
Sono quattro, sono bellissime, sono affettuose. 4 femminucce: tutte molto socievoli e dolci. Nonostante la loro mamma sia una piccola ienetta loro hanno imparato sin da subito a fidarsi degli umani sviluppando un carattere a dir poco splendido. Giocherellone, buffe, un inno alla gioia! Insomma, sono degli autentici tesori: ti si arrampicano sulle gambe e ti si addormentano in braccio
La nostra Spetty, dopo 4 anni dall’adozione, ha dovuto fare le valigie e tornarsene in associazione. Pensava di aver trovato la sua famiglia per sempre e invece, una sera, si è vista infilare nel trasportino e ha dovuto abbandonare tutte le sue certezze e gli odori a lei familiari. In piena stagione di cuccioli qualcuno si accorgerà di questa dolce bietolona?
Spetty è una micetta docile, remissiva, un po’ timida ma buona buona. Una gattina dall’affettuosità delicata e di facile gestione.
Questo aprile è davvero pesante, siamo scoraggiati e tristi.
Due restituzioni al mittente; ed una di queste riguarda il bellissimo e dolce Leo. Adottato ad inizio anno, ha dovuto improvvisamente fare le valigie e tornare in associazione, non ancora sterilizzato. Oggi l’abbiamo portato in clinica per l’intervento ed è urgentissimo trovare per lui una casa. Vi chiediamo di aprire il vostro cuore (e la vostra casa) ad un micetto che ha dovuto affrontare una delusione immensa per la sua giovane vita: essere rifiutato per motivi a lui incomprensibili.
Noi non sappiamo dove metterlo e fino a che non troviamo uno stallo dovrà rimanere in gabbione in clinica, un ulteriore trauma per questo splendore ed una spesa che peserà sulle nostre finanze, già messe a dura prova.
Leo ha 7 mesi. E’ sterilizzato e negativo a Fiv e FeLV.
Prelevato da una colonia all’esterno di una fabbrica torinese questo splendido rossino è pronto per insediarsi nella vostra casa, prendere il vostro divano e monopolizzarvi la vita grazie al suo carattere a dir poco meraviglioso!
Cucciolone spensierato e giocherellone. Amante delle corse sfrenate per casa (soprannominato Freccia Rossa) e delle lotte con topi e cordini, Rossolino è un campione di fusa e di pastine. Un gran coccolone, di quelli che vengono a dormirti sulle gambe e che starebbero ore in braccio. Insomma: vi stiamo proponendo un gioiellino!
Quando l’abbiamo raccolta, i suoi occhietti erano in uno stato tale che abbiamo passato settimane tra pomate e colliri (che lei ha accettato docile e paziente) ma per il sinistro non c’è stato nulla da fare: ci siamo arresi e abbiamo dovuto toglierglielo. Oltre a ciò Nikita ha dovuto trascorrere mesi interi in un gabbione in attesa di trovare una sistemazione in stallo. Ha avuto dunque un inizio difficile. Nikita è una micetta piena di vita, particolarmente dolce ed affettuosa. Una gattina davvero speciale, sempre in cerca di coccole e attenzioni e pronta ad addormentarsi accanto a te. Ti riempie di fusa e pastine ed è pronta a riempirtii la vita!