Cos’abbiamo fatto a ottobre?

Cos’abbiamo fatto a ottobre?

Pubblicato il

Categorie:

Buongiorno a voi, amici! Nel mese appena trascorso abbiamo sterilizzato come una macchina da guerra. Ormai guardiamo alle nostre catturatrici come Vietcong in agguato nascoste tra sterpi e rovi… ci piace pensarle così!

Sono stati 73 gatti i sterilizzati e 10 i gatti dati in adozione.

A Torino abbiamo catturato 3 femmine e 1 maschio. Fuori Torino 20 femmine e 17 maschi. In particolare in: strada Settimo, Strada dell’Arrivore, strada Tetti Varetto, Autoporto Pescarito; Rivalta, Poirino, Leinì, Cavoretto, Rivoli, Mezzi Po, Airasca, Settimo torinese e Torrazza.

Ad Asti e dintorni  abbiamo sterilizzato 13 femmine e 19 maschi, intervenendo in Viale Pilone e a: Grana, Scurzolengo, Refrancore, Montemagno, Viarigi, Castagnole delle Lanze e Castagnole Monferrato.

Abbiamo continuato a prendere in carico cuccioli, come i 7 di Asti trovati in mezzo ad un cumulo di immondizia con la mamma; abbiamo dovuto salutare piccole anime come Jack Daniels (strappatoci dalla Prvovirosi) e siamo riusciti a curare pallocchette come Mimì, che ora è senza un occhio ma saltella felice dietro ogni cosa!

Sono stati adottati i cucciolini Athena, Smeraldo, Rubino, Tasha e Batman (insieme!); ma anche mici più grandicelli come Ginny, Jack, Romi e Camelia hanno finalmente avuto il loro lieto fine.

Abbiamo dovuto riaccogliere tra le nostre braccia Pepita (rispedita al mittente dopo 2 anni) e abbiamo salutato Ilaria: la sua famiglia la stava cercando ovunque e ha intercettato il nostro appello. Si è così riunita a loro.

I cuccioli e i cuccioloni in attesa di fare le valigie sono ancora tantissimi!

Sono diventati grandi con noi:

Liquirizia, Pepe, Margot, Ruggen, pur essendo tutti mici belli e socievoli. Mio e Gioia, restituiti lo scorso mese, attendono nuovamente una casa; ad Asti Holly, Benji e Hope non ricevono neanche mezza richiesta: super affettuosi e cozze, nonostante immagini e video da picco glicemico, patiscono il fatto di avere gli occhietti non perfetti. Pazzesco come le persone si facciano frenare da un particolare simile. Adesso hanno 5 mesi; qualcuno si farà rapire il cuore da loro?

Holly, Benji e Hope: https://www.protezionemicio.it/hope-benji-ed-holly/

Liquirizia e Pepe: https://www.protezionemicio.it/pepe-e-liquirizia/

Ruggen: https://www.protezionemicio.it/mini-e-ruggen/

Margot: https://www.protezionemicio.it/margot/

Mio e Gioia: https://www.protezionemicio.it/asti-mio-e-gioia/

Ovviamente non ci mancano i cucciolini, né gli adulti:

 http://protezionemicio.it/site/le-adozioni/cuccioli_2-6_mesi/

http://protezionemicio.it/site/le-adozioni/adulti/

Ne abbiamo davvero per tutti i gusti!

A ottobre abbiamo anche distribuito in ogni dove (o quasi) i nostri calendari. E chi ancora non se n’è procurato una copia non indugi oltre! Qui i dettagli e i punti distribuzione:

Abbiamo programmato tutti gli appuntamenti di fine anno con i nostri banchetti: i nostri volontari stanno per affrontare un vero tour de force! Queste le date:

18 e 19 novembre: Settimo torinese (Fiera dei Coj)

26 novembre: festa di via Monginevro

2 dicembre: via Roma 360

8 dicembre: piazza Bodoni (A Natale si dona)

16 dicembre: via Roma 360

News dell’ultim’ora: fra pochissimi giorni saranno disponibili anche i nostri panettoni. A breve vi aggiorneremo con i dettagli.

Alla prossima!

Post correlati