La sua storia
TETI e il suo fratellone Chippy vivevano felici (da 10 anni) a casa di una nonnina. Purtroppo negli ultimi tempi la signora, ormai anziana, ha mostrato di non essere più in grado di prendersene cura. Figlio e nipote li hanno messi nelle nostre mani. Provate ad immaginare il disorientamento ed il terrore di questa gattina, improvvisamente catapultata in una casa sconosciuta, con odori nuovi, senza punti di riferimento, davanti ad un’umana mai vista né sentita prima! All’inizio tendeva a nascondersi e a mostrare un po’ di paura (più che comprensibile) ma non le ci è voluto molto per fidarsi e sciogliersi. Teti è buonissimissima! Le piacciono molto le coccole, le carezze, i grattini e le attenzioni degli umani, come puoi vedere da questo video: https://youtu.be/O_NtibAz-e8
Sale sul davanzale e ti chiama, delicatamente, con la sua vocina un po’ roca, perché vuole darti le testatine e cerca di elemosinare grattini sulla testa. È una micetta molto delicata e garbata, fa delle pastine e delle fusa lievi lievi, come una principessina, e si spaventa ancora per rumori o movimenti improvvisi. È una perfetta gattina di casa, una presenza rilassante, per niente impegnativa. Ha i suoi momenti di folle gioco (della durata di pochi secondi…) in cui si lascia andare a buffissimi balzi sul posto. È buona buona, anche con gli altri gatti. Il fratellone la bullizzava un po’ e lei subiva le sue angherie senza troppe proteste.
Teti ha 10 anni, è sterilizzata, vaccinata e testata, negativa ai test per Fiv e FeLV.
Protezione Micio va avanti grazie al vostro aiuto. In sede di adozione è possibile sostenere le nostre attività tesserandosi o effettuando una donazione (fiscalmente detraibile). I gatti ringraziano.
Marzo 2022: HAPPY ENDING!
Sylviane ha dato una seconda occasione a questo scricciolino!