AVETE VOGLIA DI DARCI UNA MANO CON I BANCHETTI?
Abbiamo bisogno di volontari che vogliano spendere, ogni tanto, 3 ore del proprio tempo in favore dei gatti di nessuno!
Come saprete, Protezione Micio organizza (all’incirca con cadenza mensile) raccolte di cibo in favore dei gatti di colonia; generalmente ci sistemiamo – un sabato al mese – all’uscita dei Viridea Garden di Settimo e di Collegno, all’interno dell’Arcaplanet di Settimo torinese e all’interno del Royal Pet Shop di via Ticineto. Anche ad Asti le nostre volontarie sono molto impegnate nella raccolta di cibo: gli appuntamenti sono in genere all’interno dell’Arcaplanet, dell’Isola dei Tesori e di Maxizoo. Sono appuntamenti per noi molto importanti perché ci permettono di rimpinguare i pancini dei mici sparsi nelle colonie del territorio ma anche di fornire il cibo ai mici in degenza. Abbiamo dunque un enorme bisogno di persone che possano dedicare poche ore del proprio tempo per presenziare a queste raccolte. I turni sono in genere di 3 ore, in coppia, e non c’è bisogno di particolari abilità se non quella di convincere i clienti a donare una scatoletta!
Oltre alle raccolte alimentari rivestono particolare importanza anche i banchetti che hanno il doppio scopo di darci visibilità e di raccogliere fondi. Si svolgono di sabato o di festivo, oppure in occasione di feste di via o fiere nei paesi della cintura. La stagione invernale è alle porte; il mese di dicembre, con le festività natalizie, è una ghiotta occasione che non possiamo lasciarci sfuggire e gli appuntamenti sono molteplici.
Avremo bisogno di nuove braccia per i prossimi appuntamenti nei mesi di novembre e dicembre:
– 𝐚 𝐂𝐨𝐥𝐥𝐞𝐠𝐧𝐨 (𝐕𝐢𝐫𝐢𝐝𝐞𝐚) 𝐥’𝟏𝟏/𝟏𝟏;
– 𝐚 𝐒𝐞𝐭𝐭𝐢𝐦𝐨 𝐓𝐨𝐫𝐢𝐧𝐞𝐬𝐞 𝐢𝐥 𝟏𝟖 𝐞 𝐢𝐥 𝟏𝟗/𝟏𝟏 (𝐅𝐢𝐞𝐫𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐂𝐨𝐣);
– 𝐚 𝐓𝐨𝐫𝐢𝐧𝐨 𝐢𝐧 𝐯𝐢𝐚 𝐌𝐨𝐧𝐠𝐢𝐧𝐞𝐯𝐫𝐨 𝐢𝐥 𝟐𝟔/𝟏𝟏 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐟𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐯𝐢𝐚;
– 𝐚 𝐓𝐨𝐫𝐢𝐧𝐨 𝐢𝐧 𝐯𝐢𝐚 𝐑𝐨𝐦𝐚 𝐢𝐥 𝟐 𝐞 𝐢𝐥 𝟏𝟔/𝟏𝟐;
– 𝐚𝐝 𝐀𝐬𝐭𝐢 𝐢𝐧 𝐩𝐢𝐚𝐳𝐳𝐚 𝐀𝐥𝐟𝐢𝐞𝐫𝐢 (𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢𝐜𝐢 𝐀𝐧𝐟𝐨𝐬𝐬𝐢) 𝐢𝐥 𝟐𝟓/𝟏𝟏, 𝐢𝐥 𝟏𝟎/𝟏𝟐 𝐞 𝐢𝐥 𝟏𝟕/𝟏𝟐.
Ovviamente i volontari devono prepararsi a trascorrere al freddo qualche ora, armarsi di un bel thermos di tè caldo e darci dentro! È un modo per entrare a far parte della nostra famiglia e rendersi utili in maniera concreta e soddisfacente. Non richiediamo un impegno personale fisso o continuativo ma più sono le persone che si rendono disponibili più è possibile il turn over. Fatevi avanti!
Per qualsiasi informazione e chiarimento scrivete a info@protezionemicio.it