La loro storia
Cioccolato, Crema e Stracciatella provengono dal biellese; la loro mamma li ha rifiutati ad appena una settimana di vita e quando sono arrivati nelle mani delle nostre balie erano davvero in brutte condizioni: deboli e ipoglicemici, non mangiavano da parecchio, raffreddati, urlavano come aquile e dovevano essere nutriti tramite sondino. Messi subito sotto antibiotico e fermenti, hanno avuto fortunatamente crescita di peso regolare nonostante le intolleranze al latte in polvere che hanno complicato il tutto.
Adesso i piccolini si sono ripresi alla grande, sono cresciuti come porcelli e sono meravigliosi, degli autentici tesori. Innanzitutto sono dei campioni di bellezza: Crema ha un manto di una tonalità rosso chiaro omogeneo, non tigrato, che è spettacolare, Stracciatella è una simil siamese (e se la tira) e il grigetto è in realtà un Chocolate, varietà molto ricercata (derivante da una mutazione genetica del nero tutt’altro che comune). A questo si aggiunge il loro splendido carattere! Abituati sin da subito al contatto con le persone, sono socievoli e affettuosi: Stracciatella è la femminuccia del gruppo, la più delicatina e dolce, che non si lascia andare ai giochi sfrenati dei due fratellini e sfoggia tutta la sua delicatezza e tenerezza; Crema, dei due maschietti, è il più tontolone e buffo mentre Cioccolato si fa sentire come un aquilotto quando vuole qualcosa, un bel tipetto davvero. Tutti e tre si lasciano andare a fusa come trattorini non appena li sfiori, tutti goduti sotto le tue carezze. Già adesso sono abituati alla presenza dei cani.
I tre pupetti compiranno 2 mesi il 19 agosto e saranno adottabili da questa data; sono stati spulciati e stanno facendo le sverminazioni di rito. Se in casa c’è un altro micio è opportuno sia vaccinato contro la Felv perché, così piccoli, non sono testabili con attendibilità.
Protezione Micio va avanti grazie al vostro aiuto. In sede di adozione è possibile sostenere le nostre attività tesserandosi o effettuando una donazione (fiscalmente detraibile). I gatti ringraziano.
Per info mandate una presentazione all’indirizzo cuccioli@protezionemicio.it oppure watsapp o sms (per favore NO chiamate, vi ricontattiamo noi entro le 24 ore) al 351 6601131
Agosto 2021: HAPPY ENDING!
Alla velocità della luce i tre belloni sono sistemati: Cioccolato a casa di Luca; Crema e Stracciatella (insieme!) nella famiglia di Claudia e Alessio! Urrà