SALAMET Adottata!

SALAMET Adottata!

Pubblicato il

Tag:

Categorie:

Ce li avevano già segnalati almeno dieci giorni fa: 4 gattini in un posto pericolosissimo, con i muletti che girano in continuazione. Ma proprio non c’era alcun posto per loro! Qualche giorno fa, chissà quando, 2 dei 4 cuccioli in pericolo sono finiti in un cul de sac: dove si erano rifugiati, non sappiamo bene come, la mamma non è più riuscita ad entrare né loro ad uscire. È stato necessario, sabato, l’intervento di Lucia affiancata dai vigili del fuoco per tirarli fuori; uno purtroppo non ce l’ha fatta. Siamo arrivati troppo tardi. Salamet, la gattina superstite, rauca per aver urlato chissà quanto senza che nessuno (tranne la sua mamma impossibilitata ad accorrere) sentisse, pelle ossa e disidratatissima, è ora al sicuro. Il suo nome significa, in sundanese, “sopravvissuta”, ed è decisamente il suo caso. Guardatela appena giunta a casa di Debora: https://youtu.be/OwSrEDueLo4 

Domenica Lucia ha passato il pomeriggio tra i muletti ed è riuscita a recuperare le altre due sorelline. Anche loro pelle ed ossa e morte di fame, hanno divorato 320 grammi di umido in un battibeleno. Evidentemente quella povera mamma randagia, disperata, non aveva neanche più latte a sufficienza. Nei prossimi giorni cercheremo di catturare anche lei per sterilizzarla.

Ma il grosso problema, ora, è che NON C’É POSTO IN STALLO.

Nel mese di agosto tanti volontari vanno in ferie e già abbiamo da ricollocare una serie di gattini che abbiamo in carico da tempo e ancora non hanno trovato casa. 

AIUTATECI! 

Non potremo salvare altre Salamet se non avremo il posto in cui ospitare! Se state a Torino ad agosto (e potete offrire una stanzetta) contattateci: i nostri gatti ne hanno veramente bisogno.

In particolare:

Salamet, la sopravvissuta, e le sue due sorelline appena prese non avranno più un luogo sicuro da metà agosto

Patty e Selma (3 mesi e mezzo) da noi dal loro primo giorno di vita – le gattine più dolci del mondo che nessuno ha mai considerato – non ce l’avranno dal 9 agosto per un mese

Pixie e Pepita, che compiranno a breve 3 mesi, avranno bisogno di un tetto sulla testa dall’8 al 24 agosto.

Scrivete a: info@protezionemicio.it (specificando se avete altri gatti, se potete dedicare allo stallo una stanzetta, un bagno o l’alloggio intero, per quale periodo siete disponibili). Grazie!

Post correlati