ICARA, un folletto a forma di gatto!

ICARA, un folletto a forma di gatto!

Impossibile resisterle!

Era metà maggio quando ricevemmo una strana segnalazione: una cucciolina di pochi giorni di vita era caduta dal controsoffitto di un supermercato ed era agonizzante. Portata in clinica alla velocità della luce emergeva un quadro tutt’altro che incoraggiante: la caduta da oltre 3 metri le aveva procurato un trauma cranico e un collasso polmonare. Ma come spesso capita, di andare all’altro mondo non ne aveva proprio voglia e piano piano la piccoletta si è ripresa. Ha lasciato sul campo un pezzettino di orecchio, caduto a causa di una vasculite (sempre dovuta alla caduta) e le è rimasto qualche strascico neurologico che la rende adorabilmente scoordinata. Salta solo su mobili bassi o divani (su cui può arrampicarsi) perché non riesce bene a prendere le misure nei salti, quindi occorre porre molta attenzione a pericoli casalinghi come balconi o scale dirette sul vuoto. Sospettiamo anche che sia un po’ sorda: nessun rumore la spaventa!
Icara oggi è una gattina vivace e reattiva, con un robusto appetito. E’ sempre in movimento, come un piccolo folletto. Rincorre palline, topini di stoffa e animaletti immaginari emettendo suoni buffissimi, che ricordano quelli degli scoiattoli. Convive con altri gatti e con un cane, con cui va d’accordo, ma non ha nessun problema a restare da sola né a viaggiare nel trasportino.
Icara è nata a metà maggio. E’ stata spulciata, sverminata e vaccinata RCP-FELV. Non sappiamo nulla della sua mamma per cui se ci sono mici in casa, è opportuno siano vaccinati contro la felv.
Attualmente si trova in stallo vicino ad Asti ed è adottabile ad Asti, Torino e dintorni, in appartamento (con balconi preventivamente messi in sicurezza) previo colloquio pre-affido a casa vostra (una chiacchierata per conoscerci), firma del modulo di adozione, che prevede la sterilizzazione obbligatoria e disponibilità a mantenersi in contatto con noi per avere notizie.


Per approfondimenti su come adottare un gatto da Protezione Micio qui il link:

http://protezionemicio.it/site/come-adottare-i-nostri-mici/

Se interessati mandate una presentazione all’indirizzo cuccioli@protezionemicio.it oppure WhatsApp o sms (per favore NO chiamate, vi ricontattiamo noi entro le 24 ore) al 351 6601131
Protezione Micio va avanti grazie al vostro aiuto. In sede di adozione è possibile sostenere le nostre attività tesserandosi o effettuando una donazione (fiscalmente detraibile). I gatti ringraziano.

Aiutaci a trovarle una famiglia: scarica il suo volantino ed appendilo dal tuo veterinario o nel negozio di articoli per animali in cui abitualmente fai la spesa -> volantino di Icara

Post correlati