ICARA, adottata!

ICARA, adottata!

La sua storia

Era metà maggio quando ricevemmo una strana segnalazione: una cucciolina di pochi giorni di vita era caduta dal controsoffitto di un supermercato ed era agonizzante. Portata in clinica alla velocità della luce emergeva un quadro tutt’altro che incoraggiante: la caduta da oltre 3 metri le aveva procurato un trauma cranico e un collasso polmonare. Ma come spesso capita, di andare all’altro mondo non ne aveva proprio voglia e piano piano la piccoletta si è ripresa. Ha lasciato sul campo un pezzettino di orecchio, caduto a causa di una vasculite (sempre dovuta alla caduta) e le è rimasto qualche strascico neurologico che la rende adorabilmente scoordinata. Salta solo su mobili bassi o divani (su cui può arrampicarsi) perché non riesce bene a prendere le misure nei salti, quindi occorre porre molta attenzione a pericoli casalinghi come balconi o scale dirette sul vuoto. Sospettiamo anche che sia un po’ sorda: nessun rumore la spaventa!
Icara oggi è una gattina vivace e reattiva, con un robusto appetito. E’ sempre in movimento, come un piccolo folletto. Rincorre palline, topini di stoffa e animaletti immaginari emettendo suoni buffissimi, che ricordano quelli degli scoiattoli. Convive con altri gatti e con un cane, con cui va d’accordo, ma non ha nessun problema a restare da sola né a viaggiare nel trasportino.
Icara è nata a metà maggio. E’ stata spulciata, sverminata e vaccinata RCP-FELV. Non sappiamo nulla della sua mamma per cui se ci sono mici in casa, è opportuno siano vaccinati contro la felv.


Dicembre 2023: HAPPY ENDING!

E niente… ogni tanto i nostri stallatori sbandano un po’… e non riescono a rinunciare ai mici che ospitano! E’ il caso di Valeria che ha deciso di non separarsi più dalla piccola Icara!

Post correlati