COS’ABBIAMO FATTO AD APRILE?

COS’ABBIAMO FATTO AD APRILE?

Pubblicato il

Categorie:

,

Intanto, GRAZIE!

La campagna di sensibilizzazione messa in atto sta portando buoni frutti e ci teniamo a ringraziare le umane e gli umani che con entusiasmo stanno entrando a far parte della famiglia di Protezione Micio e si sono messi a disposizione per banchetti e raccolte pappa. Noi, ovviamente, approfittiamo della ghiotta occasione per metterli subito sotto, disegnando il calendario di raccolte alimentari delle prossime settimane, un passo fondamentale per sfamare il grande numero di micini in svezzamento (e già prenotabili per una futura adozione) attualmente seguiti.

Ma non di sole buone notizie, purtroppo, si deve parlare. Infatti la parvovirosi che ha colpito la cucciolata ospitata dalla nostra volontaria Elisa ad Asti ha addolorato tutti noi e ha creato un buco enorme nelle finanze dell’associazione. Si tratta di migliaia di euro, ed il conto è in continuo aggiornamento, dato che le cure e i ricoveri non sono terminati. Ancora una volta ci troviamo a chiedere un aiuto (anche piccolo, perché è proprio vero che il mare è fatto di ogni singola goccia) a tutti coloro che hanno a cuore la vita dei nostri amati pelosetti.

CATTURE E STERILIZZAZIONI

Ovviamente, come preventivato, forte frenata alle catture. Davvero pochine questo mese (causa pancioni e cucciolate, non si rischia!): 14 in totale. 3 maschi e 3 femmine nell’astigiano, 1 femmina a Torino, 4 femmine e 2 maschi tra Carmagnola, Volpiano, Grugliasco e Rivalta e 1 maschietto sterilizzato in stallo.

CURE e RICOVERI

Abbiamo dovuto portare in clinica due vecchiettini: Spelacchio a cui son stati tolti tutti i dentini e Morgana a cui è stata impostata terapia a causa di artrosi, dolori e problemi alle gengive.

Azzurra e Sandrina sono state catturate troppo avanti con la gravidanza; fatta eco sono state ricoverate in un posto sicuro e hanno partorito 5 e 3 cucciolini.

Albi, il primo dei cuccioli astigiani ad ammalarsi di Parvo, è stato ricoverato parecchi giorni, con trasfusioni e monitoraggio continuo. La spesa sostenuta è stata notevole e nei primi giorni del mese in corso è aumentata a causa del ricovero di 2 suoi fratelli. Adesso Albi è a casa con un appetito lupigno!!!

ALLATTAMENTI

La nostra balia si è messa al lavoro: l’Arca di Piera ha chiesto aiuto quando si è resa conto che una mamma gatta si era mangiata 3 propri piccoli. I due cuccioli rimasti sono dunque arrivati nelle mani di Francesca.

Oltre a questi due è giunto a noi anche un terzo neonato trovato in un campo con il fratellino già morto.

ADOZIONI

Nelle loro nuove casette 4 piccoli di mamma Pandora (i primi cuccioli della stagione): Clyde, Nenny, Laila e Bonnie. Ad Asti ha trovato casa in un biz il piccolo Silverino.

Con l’arrivo delle cucciolate, ovviamente, i gatti giovani ma già adulti sono rimasti al palo: Greg, Gigi, Clin, la dolce Celeste… quanto ci metteranno a trovare la loro famiglia?

Se volete dare una chance anche ai più grandicelli sbirciate qui:

http://protezionemicio.it/site/le-adozioni/adulti/

E infine, se volete darci una mano, potete farlo:

 – Facendoci arrivare cibo kitten (consegna c/o Activa Sas – via G. D’Annunzio 17- 10078 Venaria  Reale-TO)

– acquistando dalla nostra lista Amazon : https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/2L8R45V4A8RCD/ref=nav_wishlist_lists_2

(consegna sempre  c/o Activa Sas – via G. D’Annunzio 17- 10078 Venaria  Reale-TO)

– effettuando un bonifico c/o Unicredit: IT 24 P 0200830760000105745110

– donando tramite Satispay o Paypal:  http://protezionemicio.it/site/donazioni-liberali/

Grazie da parte nostra e dei nostri micetti!

Post correlati