Cuccioli, cuccioli e ancora cuccioli! Ci ritroviamo gattini in ogni dove! I nostri volontari stallatori sono alle prese con piccoli e saltellanti batuffoli in attesa di trovare casa e, come se non bastasse… ne piovono anche dal cielo!
Eccovi il report dettagliato delle nostre attività del mese di maggio.
STERILIZZAZIONI
Ben 30 i micetti finiti nelle nostre gabbie-trappola:
– 10 ad Asti (6 femmine e 4 maschi);
– 3 a Torino (2 femmine e 1 maschio in corso Tazzoli, in via Sacra San Michele e in Lungo Stura Lazio);
– 16 fuori Torino (9 femmine e 7 maschi) a Carmagnola, Orbassano, Borgaretto, Volpiano, Leinì e Trofarello.
ADOZIONI
18 i gatti che han trovato la loro famiglia. Tra questi siamo felicissimi per i gatti più adulti, come Gigi che attendeva ormai da mesi e mesi il suo momento, e Penelope, la fantastica mammina che ha partorito ben 7 bruchini. Tutti i suoi cuccioli sono felicemente accasati ovvero Rigel, Regulus, Calipso, Dafne, Cassandra, Nausicaa e Antares (questi ultimi tre fantastica adozione di trio!) Ma anche i piccoli di mamma Marmellata (Coraline e Damiano) sono ora beati sui loro divani, come Iside e Cleopatra (2 dei 5 piccoli di mamma Rebecca). In quel di Asti, siamo stati ben felici di salutare la piccola Rossana, Lulù e Pistacchio.
CURE, SOCCORSI
La Parvo ha colpito la cucciolata ospitata da Elisa. Ricoverati Mandorla, Albi e Pistacchio. Purtroppo abbiamo dovuto dire addio alla piccola stellina che, a differenza dei fratelli, non ce l’ha fatta. Ricoveri, trasfusioni e tanti incrocini sono riusciti a tirar fuori dall’incubo i suoi fratelli e adesso solo Albi è ancora in attesa della chiamata giusta.
Siamo ricorsi alle cure veterinarie per Flip, a causa di un’ostruzione urinaria, e per 4 poppanti ritrovati chiusi in un sacchetto. Uno di loro non ce l’ha fatta; gli altri (Clara, Efesto e Mariorossi) sono sopravvissuti ma due di loro si presentavano con le zampine storte per cui abbiamo avviato le cure del caso con esercizi di fisioterapia e (nel caso di Clara) anche con l’utilizzo di speciali tutorini per aiutarla a posizionare i piedini nella posizione corretta. I cuccioli stanno crescendo e continuano a fare i loro esercizi (non proprio felicissimi eh…).
Siamo accorsi al Gigante di Rivalta quando il crollo di un pezzo di controsoffitto ha fatto fare un volo di 3 metri alla piccola Icara, ricoverata per trauma cranico e pneumotorace. La cucciola ha superato i primi giorni critici e adesso è nelle mani della nostra balia.
Un coppia norvegese ci ha segnalato una mamma con i suoi due piccoli nel giardino di una casa e così abbiamo preso in carico Ingrid e i suoi due pupi che sarebbero rimasti, da lì a poco, senza nessuno che potesse badare a loro.
E infine abbiamo accolto tra noi 5 poppanti improvvisamente rimasti senza mamma; la signora che ci ha avvisato aveva iniziato a sistemare la propria cantina e, così facendo, senza volerlo, ha spaventato mamma gatta che è fuggita mollando lì i 5 bebé. Ora sono nelle mani di tata Mirella.
Tra le brutte notizie di maggio dobbiamo segnalare il ritorno di Missy, micetta adottata un paio di anni fa e restituita per cause di forza maggiore. Ahinoi, la piccola non era stata ancora sterilizzata e ogni tanto le capitava di urinare fuori dalla lettiera. Indagini approfondite hanno portato alla diagnosi di vescica pelvica a causa di iperestrogenismo; sterilizzata, la piccola pare tornata in ottima forma ed è pronta a fare la valigia se qualcuno volesse adottarla!
State pensando di adottare un cucciolo? Sfogliate il nostro catalogo!
http://protezionemicio.it/site/le-adozioni/cuccioli_2-6_mesi/
Volete dare una possibilità a gatti non più piccolissimi ma ancora giovani?
http://protezionemicio.it/site/le-adozioni/adulti/
Volete aiutarci economicamente per sostenere le cure dei gatti in degenza e per l’acquisto di pappe?
http://protezionemicio.it/donazioni-liberali/
Grazie!