RIECCOCI ALL’APPUNTAMENTO COL NOSTRO CONSUETO REPORT, non molto puntuali, in verità…
Sono state ben 10 (tra Torino, dintorni, Asti e Bologna) le raccolte alimentari organizzate dai nostri volontari e 6 i banchetti di raccolta fondi. Abbiamo organizzato la campagna pasquale distribuendo le nostre colombe e le uova pasquali e possiamo dire che è stato un successone: siete stati fantastici!
I momenti tristi non sono mancati: 5 gatti adottati che sono ritornati in associazione, 2 mici di colonia per i quali non abbiamo potuto far nulla, un neonato che non ce l’ha fatta. Sul fronte delle catture non abbiamo eguali: i nostri volontari sono fenomenali!
Colonie feline – sterilizzazioni – catture
È iniziato il periodo in cui le nostre catturatrici devono andarci molto caute (possono nascondersi cucciolate dietro ogni angolo e non rischiamo di allontanare le mamme dai propri cucciolini). Nonostante ciò, in questi 2 mesi siamo riusciti a catturare ben 83 mici in totale.
15 sono stati catturati nell’astigiano e precisamente 9 maschi e 6 femmine a: Viatosto, Castagnole delle Lanze, Montemagno, Scurzolengo, Refrancore e Asti città. 12 i mici sterilizzati a Torino, 5 maschi e 7 femmine in: via dei Faggi, Strada del Francese, FCA, via Pepe e via Cervino. 56 i gatti catturati in provincia ed esattamente 26 maschi e 30 femmine a: Carmagnola, Leinì, Monastero di Lanzo, Giaveno, Setttimo torinese, San Mauro, Rivalta, Volpiano, Rivoli. Abbiamo inoltre sterilizzato 4 gatti che, col passare delle settimane, sono diventati grandi in stallo…
Nursery
2 le cucciolate attualmente in svezzamento (9 piccoli in tutto) che saranno adottabili ad inizio giugno e di cui vi daremo foto molto presto.
Ricoveri e cure
Siamo dovuti ricorrere alle cure mediche davvero troppo in queste ultime settimane. Ci sono stati 13 ricoveri. Tra questi: Toffee con un problema dermatologico autoimmune; Asio a cui sono stati tolti tutti i denti; Calze, con una gravissima infezione alla zampa (poi amputata); Brigitte con un problema respiratorio; Scoiattolo, con una forte zoppìa, Pumbaa con una zampa rotta e un’infezione fino all’omero (poi amputata); Agnese, piena di ascessi e Airone, felv+, con una necrosi al palato, entrambi volati sul ponte… Abbiamo dovuto ricoverare anche Limone che, a pochi giorni dall’adozione, ha contratto un’infezione che ha causato lievi sintomi di origine neurologica. Abbiamo inoltre dovuto dire addio ad un cucciolino nato da pochi giorni.
Adozioni e… restituzioni
Record in negativo per quest’inizio di primavera: 5 restituzioni!!!
Hanno trovato felicemente casa: Gina, Nikita e Futura.
Sono ritornati al mittente Leo e Zoe (per fortuna già nella loro nuova casa), Red, Spetty e Jerry (che si era ammalato ed ora, guarito, tornerà in vetrina in attesa di una nuova richiesta).
Red e Sofy, ad Asti, stanno decantando davvero da troppi mesi. Fra poco dovremo spostarli perché la mansarda in cui vivono diventerà un piccolo forno e proprio non comprendiamo le ragioni per cui non riescano a trovare una famiglia.
Come aiutarci
Come sempre, se ci volete dare una mano potete:
– proporvi come volontari (tra poco più che mai ci serviranno stalli per supplire alle assenze estive);
– supportarci economicamente (http://protezionemicio.it/site/donazioni-liberali/ ).
Per chi volesse aiutarci con del cibo ricordiamo che le pappe del seguente elenco per noi, d’ora in avanti, saranno come l’oro!
– 𝐎𝐀𝐒𝐘 𝐍𝐚𝐭𝐮𝐫𝐚𝐥 𝐩𝐞𝐫 𝐠𝐚𝐭𝐭𝐢𝐧𝐢 (𝐩𝐨𝐥𝐥𝐨 𝐨 𝐭𝐨𝐧𝐧𝐨), 𝐜𝐨𝐧𝐟𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐚 𝟐𝟒 𝐥𝐚𝐭𝐭𝐢𝐧𝐞
https://www.zooplus.it/…/cib…/oasy/kitten_natural/896088
– 𝐀𝐍𝐈𝐌𝐎𝐍𝐃𝐀 𝐛𝐚𝐛𝐲 𝐩𝐚𝐭𝐞̀ 𝐢𝐧 𝐜𝐨𝐧𝐟𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐚 𝟔
https://www.zooplus.it/…/animonda_cibo…/kitten/171336
– 𝐀𝐍𝐈𝐌𝐎𝐍𝐃𝐀 𝐛𝐚𝐛𝐲 𝐩𝐚𝐭𝐞̀ 𝐢𝐧 𝐜𝐨𝐧𝐟𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐚 𝟑𝟔
https://www.zooplus.it/…/animonda_cibo…/kitten/667922
– 𝐓𝐑𝐀𝐈𝐍𝐄𝐑 𝐤𝐢𝐭𝐭𝐞𝐧 & 𝐲𝐨𝐮𝐧𝐠, che potete trovare online sia su Zooplus (in confezioni da 12 o 24), sia su altri siti, oppure nei negozi fisici.
-𝐒𝐌𝐈𝐋𝐋𝐀 𝐊𝐢𝐭𝐭𝐞𝐧, 𝐜𝐨𝐧𝐟𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐚 𝟐𝟒 𝐥𝐚𝐭𝐭𝐢𝐧𝐞
https://www.zooplus.it/…/cibo_umido_gatti…/kitten/365506
E’ inoltre sempre possibile ordinare dalla nostra lista desideri di Amazon: urly.it/3-_bf
Per il luogo di consegna ci avvaliamo della collaborazione di una volontaria a Venaria Reale.
𝐃𝐨𝐯𝐫𝐞𝐭𝐞 𝐬𝐨𝐥𝐨 𝐢𝐧𝐯𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥’𝐢𝐧𝐝𝐢𝐫𝐢𝐳𝐳𝐨 𝐝𝐢 𝐏𝐫𝐨𝐭𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐌𝐢𝐜𝐢𝐨 𝐜/𝐨 𝐀𝐠𝐞𝐧𝐳𝐢𝐚 𝐀𝐜𝐭𝐢𝐯𝐚 (𝐯𝐢𝐚 𝐆. 𝐃’𝐀𝐧𝐧𝐮𝐧𝐳𝐢𝐨 𝟏𝟕- 𝟏𝟎𝟎𝟕𝟖 𝐕𝐞𝐧𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐑𝐞𝐚𝐥𝐞 𝐓𝐎) 𝐞 𝐢𝐥 𝐯𝐨𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐝𝐨𝐧𝐨, 𝐧𝐞𝐥 𝐠𝐢𝐫𝐨 𝐝𝐢 𝐩𝐨𝐜𝐡𝐢 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐢, 𝐠𝐢𝐮𝐧𝐠𝐞𝐫𝐚̀ 𝐚 𝐝𝐞𝐬𝐭𝐢𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞.
Grazie di cuore a tutti.