Cosa abbiamo fatto a giugno e luglio?

Cosa abbiamo fatto a giugno e luglio?

Pubblicato il

Tag:

Categorie:

Come affrontano l’estate i catturatori di Protezione Micio? Niente di meglio che prepararsi alla prova costume correndo di qua e di là per acchiappar mici!!!

STERILIZZAZIONI

Abbiamo sterilizzato 66 gatti (+14):

  • 7 femmine ad Asti (più altri 14 spesati totalmente dalle volontarie astigiane);
  • 8 a Torino (5 femmine e 3 maschi) in via Tofane, via Montesoglio, via Bainsizza, via sant’Elia e in FCA;
  • 51 fuori Torino. I nostri catturatori hanno macinato chilometri (e pagato di tasca propria il carburante) per intervenire a: Borgaretto, Leinì, Vallongo, Rivalta, Vinovo, Orbassano, Settimo, Poirino, Bibiana, Carmagnola, Grange Marsaglia, Volpiano, Cambiano, Rivoli.

ADOZIONI

22 i gatti che ora possono spaparanzarsi felici sui loro divani. Di questi 3 sono mici adulti (Camilla + Paolina e Napoleone adottati in coppia). Abbiamo sistemato tanti cuccioli in famiglia: Fumina, Sparrow, Gaia, Greta, Brownie, Rosmarino, Stracciatella, Giuliano, Crilin, Kya, Ramses, Micerino, Albi, Amelia, Pois, Asia, Virgola, Taco. Un’adozione di coppia (Mio e Gioia) e addirittura di trio: Mariorossi, Efesto e Clara, i micetti trovati chiusi in un sacchetto, due di loro con le zampine storte, che sono andati a stare tutti insieme!

CURE, SOCCORSI

Nel mese appena trascorso abbiamo dovuto sottoporre ad enucleazione ben due micette: Demetra e Margherita (operata ad appena 23 giorni di vita); sono inoltre state ricoverate Titti per una brutta gastrite e Serafina per una congiuntivite molto seria.

A giugno, in fase di sterilizzazione abbiamo dovuto curare Grappino ed Edoardo che presentavano ferite e ascessi; e Rocky, ricoverato per molto tempo, a cui abbiamo dovuto togliere un occhietto.

Per Clara, la micetta rinvenuta nel sacchetto insieme ai fratellini Efesto e Mariorossi, ci siamo recati in un centro fisioterapico specializzato; la piccola ha dovuto sottoporsi ad esercizi quotidiani (oltre a dover indossare speciali tutori per le zampine).

Due le gatte catturate in avanzato stato di gravidanza (a cui abbiamo dovuto fare ecografie) e sistemate al sicuro in attesa di parto: Vinny e Sabry.

Infine, abbiamo dovuto salutare Smilzo, arrivato a fine vita.

I cuccioli in carico attualmente in stallo sono più di trenta. Durante il mese di agosto non se li filerà nessuno (o quasi) e molti di loro a settembre avranno 4, 5 mesi: non abbastanza cuccioli per molte persone ma neanche abbastanza grandi per chi cerca un gatto adulto… Ci passiamo, ahinoi, tutti gli anni.

Se stai pensando ad un’adozione, sfoglia il nostro catalogo:

http://protezionemicio.it/site/le-adozioni/cuccioli_2-6_mesi/

http://protezionemicio.it/site/le-adozioni/adulti/

Se puoi aiutarci economicamente te ne saremo infinitamente grati. La nostra attività dipende dalle donazioni dei sostenitori come te.

http://protezionemicio.it/donazioni-liberali/

Grazie da tutti noi.

Post correlati