In una tiepida giornata di primavera una famiglia nota per puro caso che dall’esterno del cancello di lamiera qualcuno lancia dentro il loro giardino un pallottino inerme. Il tempo di accorrere e ovviamente il responsabile del gesto era scomparso. Restava il piccolo Wilson, magrissimo, forse un paio di settimane di vita e gli occhioni azzurri terrorizzati, recuperato poco prima che il cancello automatico, aprendosi, lo schiacciasse.
Un breve passaggio di chiamate ed è approdato a Protezione Micio al sicuro. Miracolosamente il tonfo non aveva causato lesioni e con il latte e le coccole Wilson si è ripreso, crescendo forte e vispo: oggi ha circa 50 giorni, sta completando lo svezzamento e le profilassi antiparassitarie e tra poco (al compimento dei 2 mesi) sarà pronto per trovare una famiglia. Mangia con appetito e usa perfettamente la lettiera.
Wilson è un cucciolo sveglio, socievole e molto vivace, mostra già il piglio determinato tipico dei siamesi. Convive con altri gatti a cui cerca di fare piccoli agguati senza paura! Ha anche un topino di pelouche con cui lotta spesso finché stremato si addormenta fuseggiando. Guardatelo in questo video: https://goo.gl/ngcHJD
Cerca il contatto con i suoi simili e con le persone, è quindi necessaria una famiglia che possa garantire a un cucciolo così piccolo la necessaria presenza, ma nel caso ci siano altri gatti, poiché Wilson è troppo piccino per essere testato (e non conosciamo nulla delle sue origini) è fondamentale siano testati e vaccinati regolarmente anche per la FELV.
Il birichino è stato felicemente adottato da Paolo.