La sua storia
Pepino è stato raccolto dalla strada che era un batuffolo piccino piccino. Insieme ai suoi fratelli viveva nel cortile di una fabbrica e abbiamo deciso di offrire a lui e agli altri cuccioli l’opportunità di una vita più sicura e serena. Purtroppo non c’erano stalli liberi nell’immediato per cui è stato temporaneamente parcheggiato in un gabbione, in un alloggio vuoto. E lì c’è rimasto per mesi e mesi! Emergenza dopo emergenza altri gattini, cuccioli o adulti, gli “passavano davanti” nella fila. E lui, ad aspettare. Adesso è un cucciolone, o un adulto giovanissimo, se preferite.
E’ davvero buono e docile ma ha bisogno dei suoi tempi per abituarsi a posti nuovi. Patisce un po’ il cambiamento per cui ci si deve aspettare che i primi giorni stia rintanato e guardingo ma non è MAI aggressivo! E’ un tenerone che sta studiando la situazione e ogni giorno compie passi avanti: pian piano si sta abituando a Gabriella. Le si avvicina grato alla ricerca di cibo, strusciandolesi contro e facendo fusa di giubilo sotto le sue carezze. Non riesce a credere alla sicurezza e al calduccio di una vera e propria famiglia!
Pepino ha 7 mesi, è stata spulciato, svermato, vaccinato (anche per la FeLV), sterilizzato e testato (fiv felv negativo).
Per approfondimenti su come adottare un gatto da Protezione Micio qui il link:
https://www.protezionemicio.it/site/come-adottare-i-nostri-mici/
Dicembre 2023: HAPPY ENDING!
Adottato da Sabrina in tempo per festeggiare il capodanno, Pepino ha guadagnato un bel fratellino (Tabby)!