La loro storia
OZZY e PEPITO non sembrano esser nati sono una buona stella: la loro mamma forse era inesperta o forse non aveva latte a sufficienza per tutta la cucciolata, li ha abbandonati neonati, e sarebbero andati incontro a morte certa se le loro urla non avessero attirato l’attenzione di qualcuno: grazie alla segnalazione sono approdati a Protezione Micio e amorevolmente allattati a biberon. Sono cresciuti entrambi dolcissimi e vispi, finchè Ozzy ha dovuto subire un piccolo intervento chirurgico: a Pepito mancava così tanto la mamma che si attaccava compulsivamente al pisellino del fratello, causandogli un’aderenza che ad un certo punto gli ha impedito di urinare. Adesso, fortunatamente, il problema è risolto.
L’ultima sfortuna di questi piccoli è la maledizione dei cuccioli di fine maggio: pronti per esser adottati a luglio non se li fila nessuno, essendo periodo di vacanza. E indovinate…adesso sono cresciuti! E non se li fila nessuno lo stesso perché non sono più teneri e batuffolosi. Ma non demordiamo! Siamo sicuri ci sia da qualche parte una famiglia per loro.
Caratterialmente Ozzy e Pepito entrambi incredibilmente socievoli, affettuosi e vivaci. Come molti cuccioli della loro età hanno l’argento vivo addosso; difficile annoiarsi con questi due peperini in giro per casa; Ozzy, in special modo, è sempre in movimento, alla ricerca di nuove avventure, inizia sempre lui la lotta e non smetterebbe mai di giocare e combinare marachelle! Pepito, se pur molto vivace, è più dolce e tontolino, soccombe quasi sempre all’irruenza del fratello; spesso si addormenta ciucciando lembi di coperte, lobi delle orecchie. Sono molto legati per cui cerchiamo una famiglia disposta ad adottarli insieme.
I due gattini hanno circa 8 mesi, sono stati spulciati, sverminati, vaccinati anche per la Felv, castrati e testati fiv-felv (negativi!!). Una bella sicurezza se in casa ci sono altri mici.
Febbraio 2019 – HAPPY ENDING!
E dopo mesi e mesi e mesi di attesa… finalmente anche per loro è arrivata una famiglia! Alessandra si è innamorata di Ozzy e Pepito e la nostra Erika, a malincuore (dopo tutto questo tempo) ha consegnato i due pupetti alla loro nuova vita!