MISSY, adottata!

MISSY, adottata!

Pubblicato il

Categorie:

La sua storia

Non c’è davvero pace per questo splendore di gattina. Lei, già timida di suo, sta vivendo giorni terribili: spaesata, incapace di capire cosa le stia accadendo, catapultata in una situazione per la quale si sta chiudendo in sé stessa.

Missy è stata restituita all’associazione dalla proprietaria che, per cause di forza maggiore, non può più occuparsi di lei. Abbiamo trovato uno stallo per lei ma, sorpresina, scopriamo che alla micetta, ogni tanto, capitava di urinare fuori dalla cassetta. Veniamo così a scoprire che la gatta, nonostante gli accordi presi in fase di adozione, non è mai stata sterilizzata.

Quindi, pochi giorni dopo il suo trasferimento, ancora non ambientata, la piccola viene catturata e portata in clinica per sterilizzazione, ecografia ed esami urine. La diagnosi è una vescica pelvica dovuta a iperestrogenismo; dopo l’intervento di sterilizzazione la piccola non ha più urinato fuori dalla lettiera.

Il suo stallo, però, scade il 30 giugno. E questo è un periodo assai critico (i nostri volontari già ora sono tutti occupati con le cucciolate!). L’unica nostra alternativa è piazzarla in un appartamento (senza luce né presenza umana), in un gabbione, sistemazione che utilizziamo in via provvisoria per i gatti di colonia che vengono catturati e per i quali non c’è uno stallo pronto. Ma Missy è una gattina abituata a stare in casa, in appartamento con la sua padroncina e l’idea di vederla chiusa in gabbia ci strazia.

Missy è una micetta tanto timida e questa situazione di sballottamenti, trasferimenti, interventi l’ha molto provata. Ha bisogno di un po’ di serenità e stabilità; di un po’ di tempo per tranquillizzarsi e fidarsi.

Qualcuno vuole accoglierla con sé?

Ottobre 2023: HAPPY ENDING!

Missy ha davvero trovato la persona giusta per lei: rispetta i suoi tempi e attende che la piccola, pian pianino, si abitui ad una nuova vita. Buona vita!

Post correlati