La loro storia
Michelina e Mondi sono state abbandonate, insieme ad altri 8 cuccioli, davanti ad una casa in un paesino del cuneese. All’epoca le temperature erano ancora sopportabili, loro erano visibilmente impaurite e diffidenti ma palesemente docili e buone; abbiamo soccorso i più piccini (le cui condizioni di salute erano più precarie) e cercato loro gli stalli necessari, mentre Mondi e Michelina sono state affidate temporaneamente ad un signore che le ha messe in un recinto all’aperto, le ha sfamate ed accudite in attesa che si liberasse uno stallo. Ora che il freddo è pungente, le due pupette finalmente sono al caldo e al sicuro ed è giunta l’ora di trovar loro una bella famiglia. È vero: sono ancora timide, soprattutto Mondi è un po’ guardinga, ma bisogna anche capirle: essere improvvisamente gettate come roba vecchia in un posto sconosciuto è un’esperienza dura da digerire. Quando sono tranquille in cuccia si fanno accarezzare tranquillamente e rispondono fuseggiando beate. Sono vivaci e piene di vita, quando le luci si spengono iniziano a giocare come delle cuccioline e si sente rumor di palline… Golosone di prima categoria accorrono miagolando allegre quando è ora della pappa. Sono molto docili, si lasciano far tutto senza protestare, toeletta, medicinali, tutto! Devono solo acquisire un po’ di fiducia, per cui hanno bisogno di qualcuno che con pazienza rispetti i loro tempi, loro sapranno ricompensare chi gli darà un’occasione.
Michelina ha circa 2 anni e Mondi circa 10 mesi; entrambe sono state sterilizzate, vaccinate e sono fiv-felv negative.
Protezione Micio va avanti grazie al vostro aiuto. In sede di adozione è possibile sostenere le nostre attività tesserandosi o effettuando una donazione (fiscalmente detraibile). I gatti ringraziano.
Marzo 2020: HAPPY ENDING
Finalmente le due pupette hanno trovato una famiglia! Michelina è stata felicemente adottata da Silvia e Mondi fa ora parte della famiglia di Floriana.