MARIE – adottata!

MARIE – adottata!

Pubblicato il

Tag:

Categorie:

La sua storia

Marie non è una gatta comune ma una madre prodigiosa, dall’affascinante mantello calico. Viveva nella campagna astigiana in una zona poco abitata. Non sappiamo perchè si sia spostata o da dove venisse ma a primavera, in cerca di cibo, è giunta nel posto più improbabile della storia, dove rischiava la vita in ogni momento: un allevamento di cani da caccia.

Rubare il cibo ad un setter addestrato può non sembrare la migliore delle idee ma a lei è riuscito perfettamente. Per tutta l’estate è proseguita così, portando avanti anche una gravidanza. I cuccioli sono nati nel sottottetto e sono cresciuti al sicuro.

Purtroppo siamo intervenuti troppo tardi per loro: quando siamo arrivati per prelevarli erano spariti da pochi giorni.

Marie, invece, si è lasciata prendere in braccio e portare via da quel luogo pericoloso, prima di fare la fine che probabilmente hanno fatto i suoi piccoli.

Ha un carattere forte e deciso, ovviamente; è coraggiosa, determinata, sveglia e tremendamente affettuosa: per due carezze perde anche la dignità! Condivide lo stallo in zona colle della Maddalena (Moncalieri) con Emily, un’altra gattina da poco approdata a Protezione micio. Nella convivenza si è rivelata un po’ prepotente per cui l’ideale per lei (o meglio per gli altri gatti!) sarebbe che fosse l’unica felina di casa.

Marie è una gatta giovane, potrebbe avere 2 anni. FIV FeLV negativa, sterilizzata, spulciata e sverminata.

Gennaio 2019 – happy ending!

Post correlati