Gennaio 2018 – IL SUO APPELLO
Kira è nata nel cortile di un’autorimessa ed è stata svezzata dalla sua mamma dentro una macchina abbandonata. E’ cresciuta imparando a diffidare degli umani (la sua mamma è un puma travestito da gatto) e lo ha dimostrato con tutto il repertorio: soffi, ringhi, graffi e morsi. La sua fortuna è stata nascere in un periodo in cui non ci sono cuccioli in circolazione. Abbiamo quindi deciso di metterla in stallo per vedere se il suo rapporto con gli umani sarebbe cambiato. Perché con gli altri gatti e col cane della volontaria che la ospita non ha avuto nessun problema anzi.. è riuscita a farsi ben volere anche dai micioni di casa, non particolarmente ospitali nei confronti dei cuccioli in transito. Giocano, si rincorrono, si danno i bacini, dormono vicini… un idillio! Il rapporto con Stefania è stato più complicato. C’è voluta tanta pazienza per arrivare alle prime fusa, ma una volta scoperto quanto siano belle le coccole, capita sempre più di frequente che la nanetta si lasci accarezzare. Il suo pelo è morbidissimo, sembra una piccola orsacchiotta. Ovviamente occorre avvicinarla con delicatezza se no scappa a zampe levate. Se invece le si propone di giocare con un dito o con una cannetta, non si tira indietro! Di notte, sul lettone è un’abilissima cacciatrice di piedi!
Cerchiamo per lei una famiglia che le conceda il tempo che le serve per fidarsi ed in cui ci sia un gatto/gatta giovane con cui possa giocare. Non è la compagnia ideale per bimbi piccoli: patisce il trambusto e le situazioni troppo movimentate.
KIRA ha circa 4 mesi, è stata spulciata e sverminata. La sua mamma è risultata negativa alla FELV (testata con PCR) .
Gennaio 2018 – HAPPY ENDING!
La piccola Kira è stata adottata da Tony insieme alla sua sorella super timida, Phoebe. Gli auguriamo una lunga vita felice insieme!