La loro storia
Eccoci al SECONDO APPELLO per queste creaturine e ciò è inspiegabile: sono un tripudio di vitalità e tenerezza. Se pensiamo a quando le abbiamo raccolte, scheletrine pieni di parassiti, affamatissime, senza forze e senza una mamma che le potesse accudire… Ora sono un’autentica meraviglia: dolcissime, tutte le sere arrivano puntuali sul divano e ti si accoccolano accanto. A turno ti salgono in braccio anche se Milva vince il premio per la più coccolona e fusaiola: ha una predilezione per i grattini sul fondoschiena! Goccia invece è più scatenata nei giochi: passeresti ore a guardarla giocare. E’ anche è l’addetta alla toelettatura: non appena Milva crolla addormentata lei inizia a mordicchiarla e a leccarla con una dedizione incredibile, e Milva non fa una piega: se la dorme della bella! Amano comunque tutti lavarsi a vicenda, a catena!
Le due pupette hanno ora 5 mesi; sono state spulciate, sverminate e vaccinate (anche per la Felv). Sono inoltre risultate felv negative alla pcr: una bella tranquillità se in casa c’è un altro micio!
Novembre 2018 – HAPPY ENDING
E finalmente anche Goccia e Milva possono godersi il loro lieto fine. Francesca le ha accolte in famiglia e ci comunica che si sono già ambientate benissimo; le piccole si sono divise le simpatie: Goccia ha scelto “mamma” e Milva il “papà”. Per il cucciolo umano ci vorrà un pochino di tempo in più, per ora lo stanno ancora studiando, ma confidiamo che presto saranno inseparabili!