EMILIO E MIRTA, adottati!

EMILIO E MIRTA, adottati!

La loro storia

Ma queste due meraviglie?!?!? Le vorremo mica lasciare senza famiglia, vero? Noi li abbiamo tolti dal contesto in cui sono nati promettendo loro un futuro lontano dai pericoli, amati e coccolati; voi potete aiutarci a mantenere la promessa? La loro mamma veniva nutrita, sì, ma nessuno si curava di lei più di tanto. Non hanno provveduto a sterilizzarla, a vaccinarla o a portarla da un veterinario; abituata a vivere come una randagia, esposta ai danni del maltempo, ai brutti incontri, abituata a partorire, senza controllo alcuno. 

Emilio e Mirta sono arrivati in stallo da poco; al principio il loro era puro terrore: “cosa vorrà mai da noi questa Claudia con la faccia da assassina?!?!” “Mmmmm… però che buono questo cibo che ci porta… forse forse non ha brutte intenzioni!” Il momento della pappa è in assoluto quello migliore per comprare le loro grazie (ingordi!) così, tra un boccone e l’altro, hanno iniziato ad assaporare il piacere delle carezze e dei grattini e a ricambiare con fusa e strusciatine.  Mirta è una curiosona da competizione: non c’è anfratto, porta o stipetto che non desti la sua attenzione; Emilio adora le cannette con le palline attaccate e se le porta in giro per casa (con tanto di bastoncino…) ringhiando! Inizialmente bisognerà avere un po’ di pazienza perché rumori nuovi o improvvisi, volti sconosciuti e babau li fanno ancora scappare a nascondersi ma la loro dolcezza è immensa: sarà una gioia e una grande soddisfazione conquistarli!

I tre pupetti hanno appena 4 mesi; sono stati spulciati, sverminati e sanno già usare correttamente la lettiera. La loro mamma è stata testata ed è risultata negativa a Fiv e FeLV per cui potrebbero essere l’adozione ideale se avete già un gatto negativo a casa e volete dargli un fratellino)

Gennaio 2022: HAPPY ENDING!

Mirta ha trovato felicemente casa nel mese di settembre ma il piccolo Emilio ha dovuto pazientare un bel po’… Finalmente, a gennaio ’22 è stato adottato anche lui (insieme a Mami, con cui, nel frattempo, ha legato) e possiamo mettere il lieto fine!

Post correlati