Aprile 2018 – IL SUO APPELLO
Elisabetta è nata (cucciola tardiva) in una colonia felina in piena città. È riuscita a cavarsela e a superare le rigidità dell’inverno e i pericoli della strada ed ora, che abbiamo iniziato a sterilizzare la sua colonia, ci è letteralmente capitata tra le braccia! Lei è poco più che cucciola e sin da subito si è dimostrata una gattina buona buona, così dolce da temere picchi glicemici! Appena arrivata in casetta, dopo la sterilizzazione, Anna ci ha detto: “da adottare ad occhi chiusi!”; come darle torto: Elisabetta è molto tenera, remissiva, silenziosa e discreta. Al suo ingresso era ridotta uno straccetto, il pelo arruffato e sporco, le zampette che lasciavano orme nere sul pavimento… Anche se non ne era affatto felice, ha accettato il bagnetto con rassegnazione, senza ribellarsi, e si è così trasformata in una bella gattina profumata, col pelo lucido, esile, minuta. Adesso vive relegata in un bagnetto e, non appena ti avvicini, mostra tutto il suo apprezzamento cominciando a fuseggiare sonoramente e correndoti incontro per riempirti di bacini. Anche se sola non protesta e non miagola, grata per l’occasione che le stiamo dando e la nuova vita che l’attende.
Elisabetta ha 6 mesi, sta facendo le sverminazioni di rito, è stata spulciata, sterilizzata e testata fiv felv (negativa).
Maggio 2018 – HAPPY ENDING
Lieto fine per “occhioni belli”!
Elisabetta è stata in effetti molto desiderata e ad aggiudicarsela è stato Davide che ci manda queste foto per farci sapere che “si è ambientata velocemente, è buonissima, curiosa, affettuosa e giocherellona”. Da quel che sembra anche il padrone di casa, Hans, se ne sta facendo una ragione… Ciao, piccina!!!