Cosa abbiamo fatto a febbraio?

Cosa abbiamo fatto a febbraio?

Pubblicato il

Categorie:

Report n 2!

Amici e sostenitori, eccoci a rapporto!

I primi mesi dell’anno sono fondamentali per chi si dedica alla stabilizzazione delle colonie feline.

Febbraio è l’ultimo mese “tranquillo” per poter sterilizzare i mici in colonia senza grandi complicazioni. Dal mese di marzo le gatte iniziano a mostrare delle belle panzotte, alcune partoriscono già. Le sterilizzazioni, per forza di cose, rallentano.
Per questo motivo cerchiamo di darci dentro con le catture, passando ore e ore in appostamento. Un’attività che fa poco scalpore e non muove a commozione ma su cui Protezione Micio investe gran parte delle proprie disponibilità economiche. La prevenzione è l’unica arma per limitare sofferenza e morti.

CATTURE E STERILIZZAZIONI

Siamo riusciti a catturate, in totale 59   gatti.

Nel dettaglio: a Torino siamo intervenuti in via Pepe, in strada delle Ghiacciaie, in via Cervino e all’Ospedale San Giovanni Bosco; fuori Torino abbiamo sterilizzato a Rivalta, Poirino, Rivoli, Borgaretto, La Loggia, Grange Marsaglia e Leinì (21 maschi e 17 femmine catturati).

Nell’astigiano le nostre volontarie si son messe all’opera in Asti, Scurzolengo, Castelalfero, Castagnole delle Lanze (12 femmine e 9 maschi catturati)

CURE

Mese infausto dal punto di vista dei ricoveri e cure: abbiamo dovuto dare l’ultimo saluto ad Erminia (ricoverata per una brutta ferita ma con i valori alle stelle a causa di una gravissima insufficienza renale) e Firmina ormai in stadio terminale per un cancro all’orecchio. Hanno dovuto trascorrere parecchi giorni in clinica: Toffee, ricoverata per una brutta lesione dermatologica al muso, Asio curato per una seria gengivostomatite e Nana, rinvenuta con gli omeri spezzati e sottoposta ad intervento ortopedico.

ADOZIONI

Abbiamo gioito per Missy, la micetta tanto sfortunata da essere restituita per ben 2 volte; a febbraio ha finalmente trovato la sua mamma, capace di accoglierla, comprenderla e darle l’amore di cui necessitava. Hanno avuto il loro lieto fine anche: Mirtillo, Horus, Odino e Tuzi. E super lieto fine per Eve+Zora e Uma+Papillon, felicemente adottati in coppia.

COMING SOON

Ci siamo preparati per la Pasqua incombente e siamo carichi per i prossimi banchetti: il 9 marzo ci sarà il primo appuntamento ad Asti; venite a trovarci e fate il carico di uova e colombe targate Protezione Micio: unirete alla bontà dei prodotti Costamatis e Gilber un gesto di solidarietà per i mici invisibili!

Post correlati