CHANEL, adottata!

CHANEL, adottata!

Pubblicato il

Categorie:

La sua storia

Chanel… piccolo tesoro, gli umani non hanno certo mostrato il loro lato migliore con questa bambolina! È stata letteralmente abbandonata in clinica neanche fosse  un pacco postale. E, come se non bastasse, è finita poi nelle mani di una persona che ha totalmente trascurato le sue condizioni di salute. Infatti, dopo ben 2 anni, questa “signora” ci contatta e ci comunica che se non l’avessimo presa in carico l’avrebbe mollata in mezzo alla strada. Perché?  Chanel faceva pipì in giro. Per cui: secondo abbandono in clinica per Chanel. Dal check up completo è risultato che la micia era in pessime condizioni di salute dovute ad un’infezione non curata da mesi  e mesi che, a partire dalle vie urinarie, si era estesa all’addome. Da qui il ricovero e qualche mese di cura per ripristinare totalmente le sue condizioni di salute. Chanel si è ripresa alla grande. Ma, ogni tanto, il problema della pipì fuori si ripresentava. A nostro malincuore abbiamo così iniziato a pensare ad una soluzione alternativa e abbiamo preso contatto  con un noto gattile della regione per poterla trasferire perché, in questi termini, la gattina non era adottabile. Non volevamo perdere la speranza, ci si stringeva talmente il cuore a pensare a Chanel in un gabbione e abbiamo chiesto un consulto ad una comportamentalista. Lei ci ha indirizzato verso la giusta soluzione: la piccolina, a causa di tutti questi mesi senza  cure,  ha consolidato un comportamento per il quale, quando deve comunicare un problema agli altri gatti, urina fuori dalla lettiera; questo è il suo modo di manifestare qualche disagio con i suoi simili. Nonostante Chanel sembrasse a proprio agio con i mici di casa, ci dormisse accanto e condividesse gli spazi senza problemi, a quanto pare, covava un disagio  Dietro consiglio della comportamentalista, quindi,  abbiamo spostato la gatta in un altro ambiente, senza la presenza di altri gatti e in questo contesto, infatti, Chanel non ha mostrato alcun problema e non ha mai fatto la pipì fuori dalla lettiera. Cerchiamo quindi per lei un’adozione in un ambiente tranquillo, senza altri animali, da parte di persone che non si lascino spaventare se, nel corso della  vita, potrà mai capitare una pipì fuori dal posto giusto, non ne facciano un dramma e si lascino piuttosto conquistare dall’estrema dolcezza di questa gattina  che qui vedete impastare a tutto spiano- > https://youtu.be/eNoKbBPn6KQ

Chanel è molto tranquilla e di indole buona e affettuosa, adora le carezze sulla testolina, ed è una gran curiosona; se mentre cammini si accorge che la osservi si blocca con la zampina in su ed è molto buffa! Anche se non gradisce granché stare in braccio, si accoccola molto volentieri sul divano accanto a te ed è una presenza rassicurante.  

Chanel ha 9 anni, è sterilizzata, testata (negativa a Fiv e Felv) e vaccinata (anche per la FeLV).

Protezione Micio va avanti grazie al vostro aiuto. In sede di adozione è possibile sostenere le nostre attività tesserandosi o effettuando una donazione (fiscalmente detraibile). I gatti ringraziano.

Marzo 2021: HAPPY ENDING!

Lieto fine per Chanel, grazie ad Anna che, dopo averla ospitata per qualche giorno, ha deciso di non separarsene più. Evviva!

Post correlati