settembre 18 – La loro storia
BRIGHT E VENUS (insieme ai fratellini Merigo e Felicia) sono nati in una colonia dell’astigiano: la loro mamma (cui probabilmente è successo qualcosa) li ha abbandonati a pochi giorni dalla nascita. Fortunatamente le loro urla disperate hanno attirato l’attenzione di una persona che ci ha avvisato. Allattati a biberon sono cresciuti a stretto contatto con gli umani e hanno sviluppato un carattere meraviglioso. A svezzamento ultimato abbiamo diffuso il loro appello e… niente. Neanche una chiamata. Invisibili! A più di 2 mesi di distanza ci riproviamo, con un nuovo appello e nuove foto.
Il loro mantello è definito SMOKE: il sottopelo è bianco, mentre le punte sono nere. Il risultato è una striatura nera particolarissima.
Abituati al contatto umano, sono estremamente fiduciosi e socievoli. Bright, il maschietto, è molto dolce e se non lo consideri ti riempie di testatine per reclamare le coccole. Cerca molto il contatto con le persone. Venus, la femminuccia, salta e gioca come una molla. Inizialmente resta un po’ sulle sue… giusto il tempo di studiarti… e poi si scioglie in fusa anche lei. Con il gattino di casa hanno legato praticamente subito e ora giocano tutti insieme scorrazzando come pazzi.
I due fratellini hanno 4 mesi. Sono stati spulciati, sverminati, vaccinati (anche per la Felv) e sanno usare correttamente la lettiera. Se in casa c’è un altro micio è opportuno sia vaccinato contro la Felv perché, così piccoli, non sono testabili con attendibilità.