La sua storia
Se un ignaro passante quel giorno di giugno non si fosse fermato, incuriosito da strani rumori provenienti dal cassonetto della spazzatura, il piccolo Baffetto non sarebbe qui. Gettato tra i rifiuti insieme ai suoi fratelli ha incominciato il suo cammino decisamente in salita; nei primissimi mesi della sua vita ha dovuto anche combattere contro la Parvovirosi e si è dimostrato tenace e combattivo. Adesso è un bellissimo cucciolone, dal pelo estremamente soffice, un musetto tirabaci, con un carattere splendido: socievole con tutti: umani, gatti e cani! Adora letteralmente la compagi a degli altri animali, che a loro volta lo adorano.
Appena giunto nel nuovo stallo si è fatto coccolare dagli umani e dai gatti di casa e non ha fatto una piega di fronte ai cagnoni che lo guardavano incuriositi. È un fusone da competizione, attacca a ronfare non appena lo tocchi, ama i massaggini sulla pancia e infatti lo trovi spesso addormentato beatamente spanzato all’insù, anche in braccio! La notte la passa sul cuscino, attaccato alla tua testa. È un gran giocherellone, com’è logico per la sua età, con qualsiasi tipo di pallina, topino o piumetta. Guardatelo in questo video: https://youtu.be/0oAHnz59KhI
Baffetto sta per compiere 6 mesi; è stato spulciato, svermato e ha fatto il primo vaccino. Non sappiamo ovviamente nulla della sua mamma per cui, se avete già un gatto in casa deve essere vaccinato per la FeLV.
Protezione Micio va avanti grazie al vostro aiuto. In sede di adozione è possibile sostenere le nostre attività tesserandosi o effettuando una donazione (fiscalmente detraibile). I gatti ringraziano.
Dicembre 2021: HAPPY ENDING!
Proprio l’ultimo dell’anno il piccolo Baffetto (insieme al fratello Tamino) è arrivato a casa di Angelo. Buona vita ai due pupi!