Asti: HOPE, HOLLY e BENJI, adottati!

Asti: HOPE, HOLLY e BENJI, adottati!

La loro storia

Hope, Holly e Benji: nomi che infondono serenità, ma che nascondono un racconto tragico.

Gli vennero infatti dati per donargli quello che non hanno avuto appena messi al mondo: un po’ di speranza.

Sono stati partoriti nei pressi di una cascina degli orrori, dove gli animali erano abbandonati a sé stessi: mamma Sofy ha trovato come unico angolo un piccolo spazio tra i sacchi neri dell’immondizia, dai cassonetti, per dar luce ai suoi 4 preziosi rapanellini.

Mamma e batuffoli vengono recuperati 15 giorni dopo, ma le condizioni drammatiche di quel luogo d’origine avevano già fatto danni sui piccini che hanno dovuto lottare contro l’herpes virus. La quarta sorellina (ora adottata) ha perso un occhietto.

Loro tre, ad oggi, portano qualche traccia di questa battaglia, tuttavia poderosamente vinta: i loro occhi non sono perfetti a livello estetico (sono un po’ velati) ma sono ormai guariti, non pregiudicando alcuna attività dei micetti, anzi!

Gli hanno solo pregiudicato l’adozione, perché non hanno trovato chi volesse andare oltre e vederli per quello che sono:

Hope? La donzella del trio, intrepida, audace, non ha paura di nulla, si spanza e si vende per due grattini, elargendo fusa a profusione. Holly? Beh, lui è per chi ama i gatti tondi: è un gatto palla, soffice, adiposo che dopo poco ti regala affetto e struscini.

Benji ti conquista con quella pennellata bianca sul muso che sembra una spruzzatina di latte, anche lui con un pelo meraviglioso, pieno di sfumature, striature e maculosità, dolce e affettuoso come i fratelli.

Hanno cinque mesi (e indovinate? Sono ancora CUCCIOLI) e meritano una casa definitiva. Svermati, vaccinati (anche per la felv) e con mamma testata fiv/felv negativa.

E anche mamma Sofy, da cui deriva la genetica pucciosa, cerca una casetta per la vita, dove finalmente qualcuno si prenda davvero cura di lei. Attualmente si trovano in stallo ad Asti  e sono adottabili ad Asti, Torino e dintorni, in appartamento (con balconi preventivamente messi in sicurezza, no piani rialzati, tetti accessibili e altre pericolose vie di accesso all’esterno) o casa con giardino solo se lontana da strade trafficate e con le dovute precauzioni di tempi e modi di accesso all’esterno, previo colloquio pre-affido a casa vostra (una chiacchierata per conoscerci), firma del modulo di adozione che prevede la sterilizzazione obbligatoria e disponibilità a mantenersi in contatto con noi di tanto in tanto per avere notizie e foto.

Per approfondimenti su come adottare un gatto da Protezione Micio qui il link:

http://protezionemicio.it/site/come-adottare-i-nostri-mici/


Gennaio 2024: HAPPY ENDING!

Lieto fine per tutti e tre! Hope e Holly continueranno la loro vita fianco a fianco insieme alla loro nuova compagnetta, Mami; Benji, invece, è stato adottato insieme a Red. Quanto ci piacciono le adozioni di coppia?

Post correlati