ERCOLE, GIUDITTA, ISOTTA, LEOPOLDO e BEATRICE – Adottati!

ERCOLE, GIUDITTA, ISOTTA, LEOPOLDO e BEATRICE – Adottati!

Pubblicato il

Tag:

Categorie:

Ottobre 2017 – IL LORO APPELLO

5 PALLOCCHETTI  MERAVIGLIOSI: ecco cosa sono! Leopoldo, Isotta, Ercole, Giuditta e Beatrice sono stati recuperati all’età di tre mesi, (magri, sporchi, nei sottotetti in piena città) e tolti dalle insidie che una vita di strada poteva riservargli. La loro madre era una gatta di proprietà tenuta in realtà come fosse una randagia: i suoi padroni neanche si sono accorti che, uscendo, aveva partorito e stava formando una colonia felina.  Appena arrivati in stallo, per alcuni giorni sono rimasti nascosti sotto a un divano, pur uscendo a mangiare quando rimanevano soli. Poi, è spuntato un musino e, da allora, si sono fatti coraggio e hanno cominciato a prendere confidenza. Avranno quindi bisogno di qualche giorno per adattarsi ad una nuova casa ma sicuramente la pazienza sarà ricambiata dall’infinita  tenerezza di questi micetti. Già adesso, con la stallatrice, che hanno imparato a conoscere bene, sono dei teneroni senza fine. I cinque gattini hanno un carattere molto simile: sono vivacissimi, giocano tutto il tempo a rincorrersi o a rincorrere palline (se non dormono), ma sono anche super affettuosi, una volta che hanno preso confidenza. Tutti loro sanno fare delle fusa fragorose, spesso in coro, quando vengono a dormire nel lettone, approfittando del favore delle tenebre. Sono curiosi, vivaci e tenerissimi, come ogni gattino deve essere. Tra tutti, la più intraprendente è Beatrice, mentre forse Isotta è quella un po’ più timida, ma è così bell: il suo mantello semi-lungo è morbidissimo, liscio come la seta e non fa nodi. Mangiano come linci e non hanno mai avuto problemi ad usare la lettiera, nemmeno il primo giorno, anche se erano micetti randagi. Sono quindi degli ottimi candidati per diventare gattini di casa a tutti gli effetti.

I 5 piccoli hanno 3 mesi e mezzo. Sono stati spulciati, svermati e vaccinati (anche per la Felv). Inoltre la loro mamma è stata testata fiv felv (con PCR) risultando negativa, quindi possono essere inseriti con tranquillità in una famiglia con un altro gatto.

Novembre 2017 – HAPPY ENDING

Finalmente tutti e cinque i nostri timidoni hanno trovato casa. Ringraziamo Stefania che ha adottato Isotta, Roberta che ha scelto Beatrice, Francesca che ha accolto il piccolo Ercole, e Georgia che ha adottato la coppietta rimasta: Leopoldo e Giuditta. Buona vita a tutti i pelosetti!

Post correlati