La loro storia
Pixie e Pepita sono due cucciole tanto meravigliose quanto invisibili!
Sono state smollate piccolissime nel cortile di una ditta di Nizza Monferrato. Per fortuna il proprietario della ditta, sentendole piangere, è accorso ed ha contattato tempestivamente una nostra volontaria, che le ha prese in carico di lì a poco. Le piccole erano magre come lische ma vispe. Si sono attaccate subito al biberon ed hanno iniziato a prender peso. Sono bastate poche ore perché vincessero la diffidenza verso l’umana e iniziassero a fuseggiare come trattorini. Nelle settimane successive sono state svezzate alla pappa solida (sono delle buone forchette!) ed hanno imparato ad usare la lettiera. Al compimento dei 2 mesi erano pronte per trovare una bella famiglia, ma il loro appello è passato inosservato, settimana dopo settimana. Per noi è inspiegabile perchè sono adorabili!
Pixie delle due è la più coccolona. Pepita è invece quella più giocherellona. Entrambe adorano le carezze ed il contatto umano. Hanno trascorso i primi mesi in stallo con altri gatti e con un cane e si sono integrate alla perfezione!
Sarebbero compagne di gioco perfette per altri pelosi o bimbi educati al rispetto degli animali.
Sono nate a fine aprile, per cui hanno circa 5 mesi. Sono state spulciate, sverminate e vaccinate (con trivalente e felv).
Novembre 2021: HAPPY ENDING!
Urrà, dopo tanta attesa, sia Pixie (grazie a Chiara) sia Pepita (grazie a Giovanni) hanno finalmente trovato la loro casa.