Ottobre 2017 – IL SUO APPELLO
LIZZIE è comparsa giovanissima in una zona residenziale di Venaria. Nessuna sorpresa fra i condomini: prima di lei molti altri mici, nati in una cascina poco distante, avevano cercato riparo fra i giardini privati. La sua fortuna è stata incontrare Giulia, che ha iniziato a darle regolarmente da mangiare e che l’ha curata per una brutta infezione. Col passare dei mesi la micetta si è fatta più audace, fino ad entrare in casa e farsi accarezzare. A quel punto era chiaro che occorreva trovarle una famiglia. E così Giulia ci ha contattato (come ha fatto in passato per altri mici)… ed eccola qua. Attualmente è in stallo in una famiglia composta da mamma, papà, bimba molto vivace e 2 gattoni. Superato il disorientamento dei primi giorni, l’ambientamento è andato a buon fine. Lizzie gioca, usa correttamente la lettiera e fa sonore fusa quando viene accarezzata. Coi in gatti di casa non fa una piega. Con gli estranei è ancora un po’ timida, ma basta avvicinarla con dolcezza e piano piano si rilassa e si lascia coccolare.
E’ giovanissima: avrà circa 1 anno. E’ stata spulciata, sverminata e sterilizzata. E’ risultata negativa al test rapido fiv e felv.
Dicembre 2017 – HAPPY ENDING
Ed anche questo bel bocconcino ha trovato una famiglia tutta sua. A casa di Robert Lizzie avrà anche la compagnia di una bella sorellina, Minnie. Buona vita a entrambe!