Marzo 2018 – IL SUO APPELLO
Sono Lea e sono una micina fortunata. Sono nata in una colonia felina fuori Torino, e sono incappata nella gabbia trappola di Protezione Micio durante la campagna di sterilizzazione dei gatti randagi… il mio destino è cambiato grazie a un parassita intestinale: la giardia! Infatti i veterinari che dovevano sterilizzarmi invece di operarmi mi hanno tenuto per 10 giorni in degenza perché avevo un’importante diarrea e non ero in condizioni fisiche buone per essere operata subito. In questi 10 giorni le stesse veterinarie hanno così potuto accorgersi della mia indole e hanno avvisato i volontari che non ero la classica gattina selvatica, bastava mettere una mano nella gabbia perché io iniziassi a strusciarmi e a fare le fusa… è così, invece di tornare al gelo, sono approdata a casa di Marina.
Lea è una gattina davvero affettuosa, ama molto essere presa in braccio e coccolata. È inoltre una super giocherellona, rincorre, salta e strapazza i suoi topini di peluche. Inizialmente è ancora un po’ timida ma è dolcissima con tutti! Probabilmente i primi giorni potrebbe scegliere qualche angolo della casa dove rimanere nascosta, ma reagirà positivamente ai tentativi d’approccio da parte degli umani. La notte ama dormire nel lettone con i suoi umani regalando una marea di fusa e coccole. Guardatela in questo video: https://youtu.be/WOBot4n1AMk Lea non ha avuto il minimo problema di ambientamento con la cagnetta Dalia e quando era in colonia andava d’accordo con gli altri gatti. Mangia volentieri sia umido sia crocchette ed usa correttamente la lettiera.
Lea ha 7 mesi, è stata spulciata, sverminata, sterilizzata ed è fiv-felv negativa; con la cura della giardia i suoi problemi intestinali sono rientrati. Ad un mese dalla fine della cura dovrà ripetere il test giardia quindi chi la adotterà dovrà provvedere al controllo.
Attualmente si trova da Marina, in via Santa Maria Mazzarello, ma il 20 di marzo Marina partirà! Ci aiutate a diffondere affinché questa piccola trovi casa prima di quel momento? Grazie!
Marzo 2018 – HAPPY ENDING!
Lea è stata felicemente adottata da Raluca e la sua famiglia.