Report!
A rapporto!
Quanti micetti siamo riusciti a sterilizzare in piena estate? 26
Nel dettaglio: 18 femmine e 8 maschi tra Torino (strada del Francese, via Pergolesi, via Cervino) e dintorni (Giaveno, Rivalta, Settimo e Leinì).
Una percentuale altissima dei mici che raccogliamo e portiamo dal veterinario per la sterilizzazione ha necessità di cure: vengono somministrati antibiotici, viene prolungato il periodo di degenza e le spese preventivate salgono di conseguenza.
Quanti gatti randagi abbiamo portato in clinica? 7
Puntina (la vedete in foto), afflitta da una fortissima diarrea, con i dentini tutti marci, ha necessitato di ben 1 mese di ricovero. Antibiotici, antinfiammatori e l’estrazione (in due volte) di tutti i dentini.
Alteo (anche lui in foto), gatto anziano, segnalato ormai in pessime condizioni con una grossa lesione ulcerata sotto la mandibola. Dopo le indagini è risultata una neoplasia con metastasi polmonari e si è dovuto procedere, ahinoi, all’eutanasia.
Boss, anziano, fiv+, con grave insufficienza renale ed ulcere in bocca ha dovuto lasciarci.
Virna, anche lei Fiv +, ricoverata 2 settimane per cure dentali
Wendy, Java e Giada (in foto) sono state sottoposte ad ecografia che ha appurato gravidanza a termine. Java, pochi giorni dopo il parto, con una bruttissima mastite, ha iniziato a rifiutare i suoi 5 piccoli che sono stati subito affidati ad una balia.
Quanti micetti hanno trovato adozione? 7
Sono ora felici nelle loro casette: Pocket Coffee, Pepito, Merlino e (in coppia), Winnie con Raven e Giulio con Romeo. Buona vita a tutti!
Noi siamo carichi per affrontare l’autunno: stiamo lavorando al calendario 2025, ai banchetti natalizi e ad organizzare tutte le raccolte alimentari della prossima stagione.
Continuate a seguirci!