Ciro e Jenna – adottati!

Ciro e Jenna – adottati!

Pubblicato il

Tag:

Categorie:

La loro storia

Questi piccoli sono nati in una fabbrica di Venaria durante il ponte del 1 maggio. Riprese le attività, forse perché spaventata, forse perché gli operai in buona fede li avevano maneggiati e toccandoli i cuccioli avevano perso il loro odore, mamma gatta non è più tornata e una ragazza che lavorava lì ha pensato di recuperarli, rendendosi però ben presto conto che non era in grado di accudire e allattare due cuccioli di pochi giorni. Così siamo stati chiamati perché venissero messi al sicuro: nonostante le tante emergenze le nostre volontarie si sono immediatamente organizzate e i gattini sono cresciuti tra le cure più amorevoli. 
Ciro fin da subito più grosso e vorace è un vulcano, curioso, sempre in movimento, quando non ottiene qualcosa o si caccia in piccoli guai inizia a piagnucolare disperato e si scioglie in grandi fusa e baci appena lo tocchi. Jenna è affettuosa e molto vivace ma anche più signorina, meno irruenta e più posata nel confrontarsi con le novità. Ovviamente così piccini non si può dire siano caratteri definiti ma di sicuro sono socievoli e affettuosi, avvezzi al contatto con le persone e gli altri mici. 
In fase di svezzamento hanno avuto una forma virale (calicivirus) che li ha un po’ indeboliti e ci ha fatto preoccupare, ma superata entrambi la fase acuta hanno recuperato pienamente e stanno crescendo forti e bellissimi. 
A breve procederemo con le profilassi antiparassitarie. Saranno adottabili da inizio luglio solo in famiglie che possano dedicare tempo e attenzioni a gattini così piccoli.  Se ci sono altri gatti in casa devono esser testati fiv/felv e vaccinati anche per la felv perché Ciro e Jenna non sono abbastanza grandi per esser testati e non sappiamo nulla della loro mamma. 

Protezione Micio va avanti grazie al vostro aiuto. In sede di adozione è possibile sostenere le nostre attività tesserandosi o effettuando una donazione (fiscalmente detraibile). I gatti ringraziano.

Novembre 2019 – Happy ending!

Urrà! Finalmente questa splendida coppietta è stata notata da qualcuno! Lieto fine grazie a Valentina che ha accolto i due piccoletti nella sua famiglia. Buona vita, gioiellini!

Post correlati