La sua storia
E’ proprio vero che non si può mai stare tranquilli. Festeggiamo il lieto fine al momento di un’adozione ma ci ritroviamo troppo spesso a dover fare i conti con inaspettate restituzioni, per motivi più o meno validi, di volta in volta.
Questa dolcissima gattina si è dovuta prima separare dalla sua sorellona pelosa e, dopo aver cambiato casa, ha dovuto salutare anche la sua famiglia e tornare in seno alla nostra associazione.
A casa di Valeria Avana si mostra una gattina molto dolce, che ama le carezze, delicata nei giochi e di facile gestione. Con chi non conosce si mostra al principio un po’ diffidente, come è facile che accada con la maggior parte dei gatti. Appena arrivata, infatti, si è rintanata guardinga e spaventata, accennando qualche timido soffietto. Ma già il giorno dopo si prendeva le coccole della stallatrice decisamente più confidente e fiduciosa. I gatti di casa non se li fila di striscio, non accenna minimamente a dar loro fastidio e accetta, docile e remissiva, il destino che ha deciso per lei uno spostamento inaspettato, un nuovo ambiente, nuovi umani, nuovi odori… Paziente e buona, regaliamole finalmente una vita di certezze!
Avana ha 3 anni, è svermata, sterilizzata, testata fiv felv (negativa) e vaccinata (anche per la FeLV).
Per approfondimenti su come adottare un gatto da Protezione Micio qui il link:
https://www.protezionemicio.it/site/come-adottare-i-nostri-mici/
Protezione Micio va avanti grazie al vostro aiuto. In sede di adozione è possibile sostenere le nostre attività tesserandosi o effettuando una donazione (fiscalmente detraibile). I gatti ringraziano.
Novembre 2024: HAPPY HENDING!
Grazie ad Antonio e Anna Maria che hanno scelto di dare un futuro ed una casa – questa volta PER SEMPRE – alla piccola Avana!