AMERIGO, adottato!

AMERIGO, adottato!

La sua storia

Amerigo è nato nella nostra nursery. La sua mamma, Susanna, catturata per essere sterilizzata, ahinoi, ci riservava una bella sorpresina: ben 5 cucciolini stavano, infatti, per venire al mondo. Amerigo e i suoi fratellini sono quindi nati in un ambiente protetto, da subito a contatto con gli uomini. Una volta svezzati la loro mamma è stata rimessa nel territorio (in quanto selvatica) e per loro abbiamo cercato famiglia, inutilmente, per mesi e mesi. Sono cresciuti ed hanno vissuto (fino ad una settimana fa) vedendo null’altro che le 4 pareti di un bagnetto. Bagnetto che diventava, con il passare del tempo, sempre più stretto!

Adesso Amerigo è arrivato a casa di Claudia; è un micetto molto giocherellone: si dà alle matte corse in giro per casa dietro topini e palline, attivo, intraprendente e curioso. Un vero buffone. È inoltre un bel chiacchierone: ti chiama, protesta  e cerca di attirare continuamente la tua attenzione; se non lo calcoli ti chiama a gran voce offesissimo. All’inizio, si è mostrato un po’ timoroso  ma, passati i primi 2-3 giorni ha dimostrato di apprezzare alla grande le coccole: ti porge la testolina per essere accarezzato, la schiena per ricevere i meritati grattini e ti ringrazia con fusa e pastine! 

Non appena la sua sorellina è stata adottata Amerigo è diventato una super cozza: non ti lascia mai, ti segue ovunque. E intendiamo: ovunque. Vuole starti accanto sempre, di giorno e di notte; ha un bisogno enorme di compagnia ed un’adozione con la presenza di un altro gatto sarà sicuramente l’optimum per lui.

Amerigo ha 7 mesi, è stato svermato, spulciato, sterilizzato e testato (fiv e FeLV negativo).

Protezione Micio va avanti grazie al vostro aiuto. In sede di adozione è possibile sostenere le nostre attività tesserandosi o effettuando una donazione (fiscalmente detraibile). I gatti ringraziano.

Per info mandate una presentazione all’indirizzo cuccioli@protezionemicio.itoppure WhatsApp o sms (per favore NO chiamate, vi ricontattiamo noi entro le 24 ore)351 6601131

Febbraio 2022    

Amerigo è stato felicemente adottato da Jacopo!

Post correlati